Gentiloni: "Occidente sempre più debole, ci vuole di nuovo von der Leyen", tesi aberrante dell'euroinomane

Gentiloni: Occidente sempre più debole, ci vuole di nuovo von der Leyen, tesi aberrante dell'euroinomane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

Così leggiamo su "La Repubblica", rotocalco turbomondialista, voce del padronato cosmopolitico e grancassa del nuovo ordine mondiale liberal-atlantista: «Paolo Gentiloni: 'L'Occidente mai stato così fragile. Necessario un bis di Ursula'». Come quasi sempre accade, l'articolo del rotocalco risulta a tutti gli effetti surreale, già a partire dal titolo. Lo sviluppo dell'articolo risulta conseguentemente una sequela di banalità vuote e senza fondamento, dense di stereotipi e rigurgitanti del dogmatismo proprio del pensiero unico neoliberale. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

In particolare è stata contestata la segretezza di alcune clausole del contratto riguardanti le responsabilità delle case farmaceutiche per eventuali danni derivanti dalla somministrazione dei vaccini e i nomi dei funzionari comunitari che hanno negoziato con le case farmaceutiche. (WIRED Italia)

Lo ha stabilito il Tribunale dell’Unione europea, in due sentenze relative alle cause T-689/21 Auken e atri/Commissione e T-761/21 Courtois e altri/Commissione , decise oggi, intentate da eurodeputati Verdi e privati cittadini contro gli estesi omissis apposti dalla Commissione ai contratti di acquisto relative ai contratti. (Il Sole 24 ORE)

Nel mezzo di un clima politico teso, la Corte di Giustizia Europea ha emesso una sentenza decisiva il mercoledì scorso, criticando duramente la Commissione Europea per la gestione insufficientemente trasparente dei contratti riguardanti i vaccini anti-Covid. (MeteoWeb)

Corte Ue a Commissione, non dato l'accesso ai contratti Covid

Nel corso della chiacchierata i due hanno parlato di diversi temi, come l'attentato ai danni dell'ex presidente americano, i vaccini Covid ed un possibile passo di lato da parte del figlio dell'ex presidente per sostenere Trump. (Il Giornale d'Italia)

La Corte di giustizia europea ha accolto il ricorso di alcuni cittadini ed eurodeputati contro l'esecutivo Ue per il mancato accesso ai documenti stipulati con alcune aziende farmaceutiche per la fornitura dei vaccini. (Fanpage.it)

L'esecutivo comunitario, afferma il tribunale, non ha concesso al pubblico un accesso sufficientemente ampio ai contratti e l'infrazione riguarda in particolare le clausole di indennizzo e le dichiarazioni di assenza di conflitto di interessi dei membri della squadra negoziale per l'acquisto dei vaccini. (Alto Adige)