**Ponte Messina: Salvini, 'con sisma come quello secolo scorso resta in piedi solo Ponte'**
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso come quello del secolo scorso, con i dovuti scongiuri speriamo non accada mai, i tecnici spiegano che l'unica cosa che rimarrebbe in piedi è il ponte". Lo ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ai microfoni di '24 Mattino'. Per il responsabile del Mit, l'allarme sismico sul ponte è "assolutamente infondato". "Sulla sicurezza di un infrastruttura non c'è dibattito politico, ci sono ingegneri, geologi, architetti, docenti universitari di mezzo mondo: è chiaro che i tecnici non mettono il ponte in una zona sismica a rischio. (Civonline)
Ne parlano anche altre testate
“Il progetto del Ponte sullo Stretto va avanti e, smontando man mano tutte le fake news di certa sinistra, compie passi fondamentali. (StrettoWeb)
Il sindaco: "Nessuna opera può compensare anni di disagi ma chiediamo il completamento dei lavori per ridurre le perdite idriche" Testo raccolto da Ilaria Mangano (Tempo Stretto)
Non può rilanciare lo sviluppo della Sicilia, della Calabria e del Mezzogiorno. E ha costi di realizzazione esorbitanti. (Collettiva.it)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 «Il rilascio della Valutazione di impatto ambientale positiva e la conferma che la Commissione Europea potrà cofinanziare il progetto esecutivo consolidano in maniera indubitabile la base tecnica e finanziaria su cui Cipess poggerà le sue imminenti determinazioni definitive per l’avvio della fase realizzativa del Ponte sullo Stretto nei primi mesi del 2025». (Telemia)
La Lega con un emendamento alla manovra che ha come primo firmatario Molinari chiede di aumentare i fondi a disposizione per “consentire l’approvazione da parte del Cipess, entro quest’anno”, del progetto della grande opera cara a Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)
È quanto sostiene il sindaco di Taurianova, Roy Biasi, all’indomani del via libera al progetto definitivo fornito dalla commissione tecnica incaricata dal ministero dell’Ambiente. (Reggio TV)