In sala per Natale “Mufasa. Il re leone”, “Io e te dobbiamo parlare” e “Una notte a New York”

In sala per Natale “Mufasa. Il re leone”, “Io e te dobbiamo parlare” e “Una notte a New York”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cerchio della vita. Prosegue il racconto della famiglia di Simba, che il pubblico ha scoperto nel 1994 con “Il re leone”, divenuto uno dei cartoni della Disney più amati di sempre. A distanza di trent’anni, ecco arrivare nelle sale per l’appuntamento natalizio “Mufasa. Il re leone”, prequel che ricostruisce la storia del padre di Simba, con una veste grafica suggestiva e iperrealistica. Rai Cinema scommette invece sulla coppia Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni con “Io e te dobbiamo parlare”, scritto e diretto dallo stesso Siani. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

Reggio Emilia Saranno festività natalizie all’insegna del grande cinema italiano, quelle proposte da UCI Cinemas a tutti i suoi spettatori. Le multisala del Circuito, infatti, ospiteranno la rassegna Natale Made in Italy, un ciclo speciale di proiezioni che celebra il meglio del cinema nostrano. (Gazzetta di Reggio)

I cinema cittadini sono rimasti pochi, ma coprono il ventaglio di un’offerta festiva ottima — per quantità e varietà di generi — e buona, per qualità del prodotto. Chacun son cinéma, motto cinefilo francese secondo cui «a ciascuno il suo cinema», nei giorni natalizi trova nuova forza anche per il pubblico italiano. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ariston (tel. 0184 506060) MUFASA - IL RE LEONE – ore 16.15 – 18.45 – 21.30 – di Barry Jenkins - con Kelvin Harrison Jr. (SanremoNews.it)

Natale al cinema: quali film andare a vedere sotto le feste

Conclave (Thriller) in programmazione dal 19 dicembre, un film di Edward Berger, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Isabella Rossellini, Loris Loddi, Rony Kramer, Joseph Mydell, Brian F. Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 19 dicembre. (Taxidrivers.it)

Che forza, e che gioia di vivere e di resistere, le donne di Ozpetek! Professano la sorellanza, si tengono per mano pronte a reagire alle ingiustizie, a rimettersi in gioco, a superare i danni degli uomini prevaricatori, bugiardi, per lo più carissime canaglie da tenere d’occhio. (Corriere della Sera)

Se, negli Stati Uniti, il periodo estivo è quello più adatto a far uscire i grandi titoli e quelli che hanno più possibilità di fare grandi incassi, in Italia il "periodo d'oro" è senza dubbio il Natale e il periodo che va da metà dicembre fino a inizio gennaio. (il Giornale)