Mercato azionario Usa 2024: previsioni degli analisti per la chiusura dell’anno

Mercato azionario Usa 2024: previsioni degli analisti per la chiusura dell’anno Nonostante le aspettative di una politica monetaria meno espansiva, il mercato USA resta resiliente La politica monetaria meno espansiva della Federal Reserve, rispetto alle previsioni iniziali, non sembra intaccare l'appeal del mercato azionario statunitense, che continua a mostrare una notevole resilienza. Secondo i Chief Investment Officer di Franklin Templeton Institute, questa stabilità è indicativa della robustezza sottostante del mercato. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

La cavalcata del mercato azionario americano degli ultimi anni è stata alimentata dal forte apprezzamento di alcuni titoli tecnologici (i cosiddetti “Magnifici 7” ossia Alphabet, Amazon, Apple, Meta, Microsfot, Nvidia e Tesla) che, nel corso del tempo, hanno assunto un ruolo fondamentale all’interno dei principali indici di mercato (basti pensare che Apple, Microsoft e Nvidia incidono per il 21% circa sull’andamento dell’indice S&P500). (Milano Finanza)

Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones I futures sui principali indici azionari Usa sono positivi, in attesa della prima sessione di Wall Street del secondo trimestre del 2024. (Borse.it)

Questo andamento è stato molto più forte di quanto si aspettavano i mercati all’inizio dell’anno. È vero che c’è un grande squilibrio tra gli Stati Uniti (in aumento del 12%) e anche il resto del mondo pur essendo indietro di qualche posizione, si allinea alle performance degli indici americani. (Pordenone Oggi)

Cosa hanno detto i primi sei mesi del 2024 sul futuro dei mercati azionari americani?

Fatto Amazon è stato uno dei titoli più gettonati. Il +4% di ieri ha spinto la quotazione a un livello record, portando per la prima volta nella storia la capitalizzazione di borsa oltre i 2mila miliardi di dollari (2.014 mld). (Websim)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

La performance registrata al termine dei primi sei mesi dell’$&P500, 15%, è stata tra le migliori sette degli ultimi 35 anni di contrattazioni a Wall Street. Cosa potrebbe accadere nella seconda parte dell’anno? I vincitori e i vinti e le prospettive per il secondo semestre del 2024 (L'Intellettuale Dissidente)