Il principe di Roma in prima visione tv: con questo Giallini chissà cosa avrebbe fatto Luigi Magni

Il principe di Roma in prima visione tv: con questo Giallini chissà cosa avrebbe fatto Luigi Magni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il principe di Roma in prima visione tv: con questo Giallini chissà cosa avrebbe fatto Luigi Magni Perché il film storico in prima serata su Rai 1 ti fa pensare, costantemente, al regista più romano di sempre? Trama, cast, storia vera e recensione Di Antonella Catena Marco Giallini è Il principe di Roma, stasera su Rai 1. Arriva in prima visione tv, oggi mercoledì 9 ottobre, il film del 2022 Il principe di Roma. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Questa sera su Rai 1, alle 21:30, va in onda il film “Il Principe di Roma” (Positanonews)

21.20 THE GOOD DOCTOR Con Freddie Highmore, Christina Chang, Richard Shiff Shaun scopre che Glassman ha accolto Hannah in casa. Rai 2 (la Repubblica)

Una pellicola tutta italiana ispirata a un classico della letteratura: Canto di Natale di Charles Dickens. Ambientato nella Roma del 1829, racconta la storia di Bartolomeo, un borghese arricchito che, ossessionato dall'idea di entrare a far parte dell'aristocrazia, trama un piano con il principe Accoramboni per acquistare il titolo nobiliare. (La Gazzetta dello Sport)

Il principe di Roma su Rai 1: film, trama, cast, Marco Giallini

Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio tra passato, presente e futuro. (BergamoNews.it)

1933, Berlino. Anna ha 9 anni e suo fratello Max ne ha 12. Il padre è un famoso e severo critico teatrale e la madre è una pianista. (MYmovies.it)

Roma, 1829. In onda questa sera in prima tv alle 21.30 su Rai 1, Il principe di Roma è un film storico che mescola fiaba, commedia, Charles Dickens e Alberto Sordi. Un esperimento originale insomma (e pienamente riuscito) anche grazie alla travolgente interpretazione del protagonista Marco Giallini e a un cast di comprimari di tutto rispetto, come Filippo Timi. (Io Donna)