Milano-Sanremo 2023, Filippo Ganna: "Potevo seguire van der Poel, ma ho avuto paura. Tutta esperienza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Filippo Ganna è rammaricato al termine della Milano-Sanremo 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers, infatti, ha chiuso la corsa al secondo posto, regolando il terzetto alle spalle di Mathieu van der Poel, grande vincitore di giornata. Il piemontese, che si è ritrovato capitano dopo il forfait del compagno Tom Pidcock, ha spiegato di aver peccato di inesperienza in corse di questo tipo, perché avrebbe avuto anche le gambe per seguire l’attacco di Mathieu van der Poel, ma poi ha avuto paura che le sue gambe non avrebbero reagito nel modo giusto. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il team ci siamo allenati bene in settimana e oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro eccellente. Mathieu Van der Poel, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Una vittoria speciale in una gara speciale, un traguardo su cui tutti vogliono trionfare. (Milano-Sanremo)

Purtroppo per lui, non è riuscito a isolarsi al comando, seguito dai soli Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck). Dopo aver attaccato più volte lo scorso anno sin dalla Cipressa, oggi il leader della UAE Team Emirates ha puntato tutto su una sola accelerazione, portandola all'estremo con una lunga trenata fin quasi in cima al Poggio. (SpazioCiclismo)

Van der Poel scollina con una decina di secondi di vantaggio e giunge in solitaria. Secondo a 15" l'italiano Filippo Ganna. Terzo il belga Van Aert. Quarto Tadej Pogacar. L'olandese Mathieu Van Poel vince la 114° edizione della Milano-Sanremo (Genova24.it)

Come suo solito - finale della Milano-Sanremo 2023 ha regalato tante emozioni grazie ai protagonisti di questa velocissima 114esima edizione della Classicissima. (Cicloweb.it)

Un altro ricordo bellissimo è la prima partita con la maglia nerazzurra e il gol nel derby, una sfida speciale che mi è rimasta nel cuore» Nel matchday programme di Inter-Juventus c’è come sempre spazio anche per la squadra femminile nerazzurra. (Inter-News)

L’olandese, che era apparso poco brillante alla Tirreno-Adriatico, ha aperto il gas negli ultimi 500 metri del Poggio, piegando la resistenza di campioni del calibro di Tadej Pogacar, Wout Van Aert e Filippo Ganna, che ha chiuso la sua bellissima Classicissima in seconda posizione. (BICITV)