Lutto in casa Toro: è morto Romano Fogli, ex centrocampista granata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre alla maglia granata vestì le casacche di Bologna e Milan, dove raccolse diversi successi.
Il Toro ha voluto ricordare Fogli con il seguente comunicato: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, calciatori, settore giovanile – si stringono commossi intorno alla famiglia Fogli per la scomparsa di Romano Fogli, ex centrocampista granata, in prima squadra dal 1955 al 1958
È mancato Romano Fogli ex centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Toro aveva poi giocato in prima squadra dal 1955 al 1958. (Toro.it)
La notizia riportata su altri giornali
Continuò poi a vincere titoli, nella seconda parte di carriera, anche con il Milan. Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con grande commozione l’amico Romano e partecipa al dolore della famiglia". (Sportal)
Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con grande commozione l’amico Romano e partecipa al dolore della famiglia”, continua la società rossoblu. Era nonno di Gabriele Fogli, portiere della Primavera viola che lo ricorda su Instagram: “Ciao nonno, grazie di tutto, per tutto quello che mi hai trasmesso (Fiorentina.it)
Aveva stile, era bello da vedere, nella corsa pulita e armonica, nel tocco del pallone, mai superfluo, sempre dettato dalle esigenze della squadra, mai improntato allo spreco, perché Romano Fogli era cresciuto con il rigore e la pulizia morale dell'Italia contadina che era uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, si era tolta di dosso la polvere della miseria e del dolore, si era arrotolata le maniche e aveva cominciato a darsi da fare Ma c'è (molto) di più. (La Gazzetta dello Sport)
Da allenatore ha concluso la sua carriera, nel corso della quale ha allenato squadre come Reggiana e Livorno, facendo da vice a Trapattoni nella Fiorentina dal 1998 al 2000 Fogli ha vestito anche le maglie di Torino, Milan, Catania e della nazionale. (LA NAZIONE)
Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con grande commozione l’amico Romano e partecipa al dolore della famiglia» Lutto nel Bologna: si è spento a 83 anni Romano Fogli, vincitore dello scudetto del 1964 e della Mitropa Cup del 1961. (Pianetagenoa1893.net)
Addio a Romanino Fogli, signore del calcio e orgoglio di tutte le squadre in cui ha militato. (TUTTO mercato WEB)