Il calabrese don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli nominato nuovo cardinale
Minuti per la lettura Papa Francesco ha nominato Cardinale il vescovo di Napoli, il calabrese Mimmo Battaglia, il quale ha ribadito «non chiamatemi eminenza, resterò sempre don Mimmo» CATANZARO – Per tutti è sempre rimasto “Don Mimmo”. E c’è da scommettere che sarà così anche dopo l’ennesima “promozione”. Monsignor Domenico Battaglia, il prete di strada diventato vescovo partendo dalla porta stretta della periferia di Catanzaro, diventa, infatti, cardinale. (Quotidiano del Sud)
Su altri media
Papa Francesco ha aggiunto alla lista dei futuri porporati un nuovo nome, quello di monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli dal dicembre 2020. Saranno comunque 21 i nuovi cardinali che riceveranno la berretta rossa nel Concistoro del prossimo 7 dicembre. (RagusaNews)
Papa Francesco ha annunciato oggi che l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, sarà creato cardinale durante il Concistoro del 7 dicembre. Conosciuto affettuosamente come “Don Mimmo”, Battaglia si unisce a un gruppo di 21 nuovi cardinali, riempiendo il posto lasciato vacante dall’indonesiano Syukur. (Calabria Magnifica)
Leggi tutta la notizia Domenico... (Virgilio)
Non è facile per me, in questo momento, mettere ordine tra le emozioni che stanno accompagnando la notizia della prossima nomina a cardinale di don MimmoMimmo Battaglia. Riceviamo e pubblichiamo: (CatanzaroInforma)
La notizia è stata resa nota nel pomeriggio di oggi dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni. Così recita il comunicato: «Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli». (Avvenire di Calabria)
Quali saranno i colpi, eventuali, che il Napoli metterà a segno in vista del mercato di gennaio? I tifosi non fanno altro che chiederselo ormai da tempo, visto che a più riprese Antonio Conte ha ribadito che quello azzurro è un progetto in ricostruzione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)