Amazon avverte: attenti a queste truffe

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tra le caratteristiche che hanno portato Amazon al successo globale c’è sicuramente una grandissima attenzione per i suoi clienti, per le loro esigenze e, soprattutto, per la loro sicurezza. E in un periodo come questo, dove le truffe on-line sono sempre più frequenti e sempre più “creative”, il colosso dell’e-commerce raccomanda ai suoi clienti la massima attenzione, avvisandoli praticamente in tempo reale di tutte le frodi più comuni venute alla luce negli ultimi anni, come quelle sull’iscrizione a Prime, ad esempio, che passano attraverso di e-mail, telefonate e messaggi di persone che si fingono Amazon ma che in realtà mirano solo a rubare i dati personali o quelli finanziari degli utenti. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è poco da girarci intorno: il celebre servizio di ecommerce è uno dei negozi online più usati in Italia, ed è quindi lecito aspettarsi un volume maggiore di tentativi di scam veicolati proprio attraverso finte email, telefonate o messaggi che hanno come protagonista lo store. (SmartWorld)

Amazon, attenendosi al decreto Omnibus, pubblicherà su ogni prodotto che sarà davvero scontato il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni. (DDay.it)

Truffe online, i consigli di Amazon Amazon, truffe: come agire, consigli utili (Virgilio Notizie)

Sconti folli? Come riconoscere le truffe dalle offerte vere

Negli ultimi tempi, i criminali informatici sono diventati sempre più abili nel creare account venditore falsi o nel prendere il controllo di account autentici per ingannare gli acquirenti. (NextMe)

I Prime Day di Amazon rappresentano senz’ombra di dubbio una ghiotta occasione per tutti per poter acquistare dispositivi di qualsiasi tipo (smartphone, tablet, notebook e tanto altro ancora) a prezzi decisamente concorrenziali, raggiungendo il più delle volte il minimo storico per quel determinato prodotto. (TuttoTech.net)

Come avviene con tutte le attività che entrano a far parte di una routine, il rischio è quello di affrontare il mercato con troppa leggerezza, finendo vittime di truffe e raggiri.I cybercriminali sono sempre alla ricerca di nuovi modi per truffare gli acquirenti. (Corriere Romagna)