Batteri resistenti agli antibiotici minano salute neonati
In Italia si usano troppi antibiotici. Si usano anche quando non servono. Si tratta di una pessima e deleteria abitudine, visto che favorisce il rafforzamento dei batteri. Ogni anno muoiono molti neonati a causa di infezioni batteriche. Tutto ciò ... (zz7)
Ne parlano anche altri media
Ogni anno muoiono oltre un milione di neonati per infezioni batteriche. Nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettivee. (Quotidianodiragusa.it)
In Italia sono 1,5 milioni circa i decessi in epoca neonatale per patologie infettive, spiegano gli specialisti, "nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettive batteriche", infezioni che ... (Mondo TiVu)
Il neonato, di carnagione bianca, è stato trasportato ... Un neonato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, chiuso in un sacchetto e gettato in un cassonetto dell’immondizia. (La Stampa)
Il piccolo è stato preso in consegna dal personale del 118 e portato in Ostetricia all'ospedale di Mirano. (La Repubblica)
La Società Italiana di Neonatologia lancia l'allarme: i batteri resistenti agli antibiotici sono pericolosi per i neonati. (Milano Sanita)
E' questo quanto ... (Rosa Rossa)