Parmigiano Reggiano sposa le eccellenze piemontesi al Salone del Gusto

Parmigiano Reggiano sposa le eccellenze piemontesi al Salone del Gusto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttOggi INTERNO

TORINO (ITALPRESS) – Parmigiano Reggiano torna in veste di partner alla XV edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, la manifestazione internazionale di Slow Food dedicata al cibo buono, pulito e giusto che si svolge al Parco Dora di Torino. xb4/fsc/gtr (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

Promuovere i prodotti del territorio, dove per territorio si intende il Piemonte, con una società partecipata che si occupi solo della filiera agroalimentare: c’è già il nome, si chiamerà «Piemonte Food and Wine Promotion». (La Stampa)

Terra Madre rimette la natura al centro: contadini biodiversità culturale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

CALASCIO Calascio, i formaggi, il mondo dei pastori, le Terre alte protagonisti oggi a Torino al Salone del Gusto 2024 Terra Madre Slow Food. La pastorizia e i formaggi, ovvero il passato e il futuro del paese aquilano famoso nel mondo per la sua Rocca. (ilmessaggero.it)

Dallo spritz di melograno alle ostriche: il popolo di Terra Madre a caccia delle curiosità

Nel panel dedicato al tema "Nuovi modi di fare scuola. Come città diverse possono crescere insieme" è intervenuta l'assessora alle Attività produttive Benedetta Squittieri, che ha presentato i progetti che il Comune di Prato sta portando avanti insieme alle associazioni di categoria e a vari produttori per promuovere le specialità del territorio, ma anche uno stile di vita più sano a partire da ciò che mettiamo in tavola. (LA NAZIONE)

invita ad "avere coscienza che, nella complessità del mondo moderno, in cui crisi climatica e crisi sociale viaggiano di pari passo, difendere la biodiversità, interrompere la deforestazione, eliminare gli sprechi e passare velocemente a risorse rinnovabili vuol dire anche perseguire la strada della pace, vera urgenza di questo periodo storico". (La Repubblica)

Filippo Femia (video Maurizio Bosio - Reporters) Nel secondo giorno di Terra Madre Salone del Gusto migliaia di persone sono arrivate al Parco Dora per partecipare alla kermesse del “cibo buono, pulito e giusto”. (La Stampa)