Meteo: Grandine imminente, forti Temporali e Nubifragi pronti a colpire tante regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Ancora rischio temporali e nubifragi nelle prossime ore su alcune regioni Nuova ondata di maltempo nelle prossime ore sull'Italia con serio rischio di temporali, nubifragi e forti venti. Tutta colpa della formazione di un pericoloso ciclone sul bacino del Mediterraneo che trarrà energia dalle acque già fin troppo miti per la stagione e che darà il via ad una fase burrascosa con venti forti e precipitazioni intense. (iLMeteo.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nelle prossime ore ci attendiamo ancora l'arrivo di piogge e temporali che potranno colpire alcune regioni. A livello nazionale, la situazione meteorologica inizia a mostrare i primi segnali di miglioramento, ma la presenza di una circolazione ciclonica persistente tra il Centro e il Sud continua a mantenere condizioni di tempo incerto su diverse aree del Paese. (iLMeteo.it)

A San Nicandro Garganico, secondo quanto riferisce il sindaco Matteo Vocale, si registrano allagamenti nella Piana di Sagri e nella Sacca Orientale. La violenza della pioggia ha inoltre riversato detriti sulla strada per Torre Mileto, su quella per Monte d'Elio e all'inizio della provinciale 48. (Foggia)

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Pioggia, Vento e Neve, regioni a rischio

A San Nicandro Garganico sono caduti 90 millimetri di pioggia in 24 ore (norbaonline.it)

È un autentico bollettino di emergenza quello che arriva da San Nicandro Garganico, dove piove ininterrottamente da oltre 24 ore. Le precipitazioni cumulate, secondo i dati aggiornati, hanno raggiunto i 75 mm, un quantitativo che sta mettendo in seria difficoltà il territorio, soprattutto nelle aree rurali e di bonifica. (l'Immediato)

Tornano piogge diffuse, temporali e grandine tra poche ore La causa è da ricercare nella persistenza di una reiterata circolazione ciclonica a ridosso delle regioni del Sud e del Centro, dovuta alla fusione di due distinti vortici: uno già presente da alcuni giorni sul nostro Paese e l’altro sopraggiunto proprio in queste ultime ore dal Nord Europa, diretto verso il Mare Nostrum. (iLMeteo.it)