Black Friday, non lasciare che le tue offerte si perdano: perché tracciare i pacchi è importante

Il Black Friday è ormai un evento di shopping senza pari, che offre sconti imperdibili su gadget, moda e articoli per la casa, rendendo difficile resistere alla tentazione di cliccare "acquista". L'emozione di trovare offerte vantaggiose spinge milioni di acquirenti a fare acquisti in un batter d'occhio. Tuttavia, dietro l'eccitazione per il miglior affare, c'è un rischio che spesso viene ignorato: i pacchi potrebbero subire ritardi o perdersi nel caos delle consegne natalizie. (TorinOggi.it)

Su altri media

Se da un lato questa giornata di sconti crea grandi opportunità per ottenere regali e articoli desiderati a prezzi inferiori, dall’altro può anche portare con sé sfide, soprattutto per quanto riguarda le consegne. (SanremoNews.it)

In vista del Black Friday sale anche in Italia la febbre degli acquisti. Gli sconti, che in realtà sono già iniziati, culmineranno venerdì 29 novembre. Il Codacons stima nel nostro Paese un giro d'affari di circa 4 miliardi di euro tra acquisti online e nei negozi fisici. (Sky Tg24 )

Durante eventi come il Black Friday, purtroppo, le truffe online aumentano significativamente, e molte persone potrebbero non essere consapevoli dei rischi. (LaVoceDiImperia.it)

Consumatori, Polliotto (Unc): “Black Friday, prestare attenzione alle possibili truffe”

“Il settore più a rischio – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario nazionale di Codici – è quello dell’e-commerce, perché ha una platea di clienti enorme e perché permette ai cybercriminali di organizzare tanti colpi diversi. (ondanews)

“Diffidate da sconti troppo elevati e poco credibili: nessuno vi venderà mai uno smartphone da 1.000 euro a 100 euro“. Con questo monito, Assoutenti lancia l’allarme sulle truffe online che si intensificano in vista del Black Friday, la settimana di sconti di fine novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Black Friday 2024, a cosa dobbiamo prestare attenzione? Si tratta ormai di un’abitudine a cui gli gli italiani non vogliono rinunciare, anzi non è più limitato soltanto all’ultimo week end di novembre, come vorrebbe la tradizione, ma sconti e promozioni si prolungano per molto più tempo. (Il Torinese)