Maltempo Val di Cecina, richiesta di stato di emergenza regionale. Monni: "Dobbiamo aspettarci un autunno complicato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

A Montecatini di Val di Cecina (Pi), dove continuano le ricerche della donna e della neonata disperse dopo l’esondazione del torrente Sterza, è attivo anche il sistema regionale di Protezione civile, impegnato a coadiuvare i Vigili del fuoco. Con loro anche l’assessora regionale all’ambiente e alla Protezione civile Monia Monni, accorsa fin dall’inizio dell’emergenza. “A tenere in piedi i soccorritori - dice l’assessora - è la speranza, che vogliamo continuare a coltivare. (gonews)

Su altri media

Montecatini Valdicecina (Pisa), 26 settembre 2024 – Le speranze iniziano a diventare lame che vetrificano il petto. (LA NAZIONE)

– “Durante la serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc, dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d’acqua con circa 200 mm di pioggia in due ore. (Agenzia askanews)

Si continua a scavare a Montecatini Val di Cecina per trovare la nonna e il nipote ancora dispersi dopo l’alluvione che ha interessato l’area nella serata di lunedì 23 settembre. Cosa è successo a Montecatini Val di Cecina (Virgilio Notizie)

I vigili del fuoco, oltre che con le squadre di terra, sono impegnati con personale dei nuclei sommozzatori, fluviali, Tas, cinofili, droni e nucleo elicotteri. (Adnkronos)

Il violento nubifragio di lunedì 23 settembre ha causato numerosi danni ai pregiati vigneti di Bolgheri. (iLMeteo.it)

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni della Val di Cecina, tra le province di Pisa e Livorno, colpiti dal maltempo lunedì scorso: si tratat di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Il Piccolo)