‘L’ultima settimana di settembre’, il film girato in Puglia arriva nelle sale. Nei cinema messicani una pellicola made in Bari

A partire da domani, giovedì 12 settembre, arrivano nelle sale due film girati in Puglia e sostenuti dall’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Il primo è ‘Casi El Paraíso’ del regista messicano Edgar San Juan: girato a giugno 2023 tra Bari, Ruvo, Giovinazzo e Bitetto sarà programmato in ben 1500 sale messicane con il colosso della distribuzione Cinepolis, per poi allargare la sua uscita nel resto dell’America Latina e negli Stati Uniti (Telebari)

Su altri media

Annamaria Piacentini 12 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Parola di Diego Abatantuono protagonista dell’opera prima di Gianni De Blasi tratta dal romanzo L’ultima settimana di settembre di Lorenzo Licalzi (edito da Rizzoli) e dall’omonimo titolo. “È molto più difficile fare una commedia piuttosto che un film serioso. (cinematografo.it)

ROMA – Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Nonno e nipote, che si sono fino ad allora ignorati, si ritrovano a vivere una dolorosa, quanto indesiderata, convivenza… Un viaggio che si rivelerà fondamentale per loro. (The Hot Corn Italy)

Diego Abatantuono torna al cinema: "Ma quale sacro fuoco, faccio l'attore per destino"

L'ultima settimana di settembre segna il debutto alla regia di Gianni De Blasi. Si tratta di un road movie all'italiana, con Diego Abatantuono nei panni di un uomo prossimo al suicidio che - da nonno - è costretto ad assumere il ruolo di "padre". (Sky Tg24 )

Ormai stanco della vita, progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. (Corriere della Sera)

"Faccio il mio mestiere con gioia e passione, ma non ho mai avuto il fuoco, non sono come quelli che da bambini desideravano di fare l'attore. Così Diego Abatantuono all'Adnkronos, in occasione della presentazione de 'L'ultima settimana di settembre' di Gianni De Blasi, dal 12 settembre al cinema con Medusa. (Adnkronos)