Bologna, morto sul lavoro nel giorno dello sciopero generale: il tecnico Giuseppe Schettino cade da un traliccio a Sasso Marconi
Un’altra morte sul lavoro, l’ennesima, in un anno nero per Bologna e provincia. È successo nella tarda mattinata del 29 novembre, in località Fontana nel Comune di Sasso Marconi; proprio mentre tanti altri lavoratori «hanno svuotato le fabbriche» per rivendicare i propri diritti con un imponente sciopero generale. Stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione Giuseppe Schettino, 50 anni, quando, per ragioni ancora da accertare, è precipitato al suolo: per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi e la corsa in ospedale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Minuto per la lettura Ancora una tragedia sul lavoro, un fenomeno tanto drammatico quanto inarrestabile. A perdere la vita è stato Giuseppe Schettino, originario di Pedali di Viggianello, morto a 51 anni nel Bolognese ieri mattina, venerdì 29 novembre 2024, dopo essere caduto mentre faceva il suo dovere come chissà quante volte in precedenza. (Quotidiano del Sud)
Era solo Giuseppe Schettino, 50 anni, quando è precipitato al suolo. Tecnico di una ditta specializzata in cablaggi, per l’uomo, malgrado i soccorsi e la corsa disperata all’ospedale Maggiore, non c’è stato nulla da fare. (il Resto del Carlino)
La tragedia è avvenuta a Fontana di Sasso Marconi, al tecnico, che lavorava per una società che si occupa di cablaggi, è stata fatale la caduta da un traliccio dell'alta tensione in via Rupe. (La Siritide)
Ennesimo morto sul lavoro a Bologna, proprio nel giorno in cui in città si teneva la manifestazione per lo sciopero nazionale di Cgil e Uil. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, Schettino è deceduto durante il trasporto all’Ospedale Maggiore di Bologna. L’uomo, impiegato presso un'azienda appaltatrice di Enel, la Elecnor Italia, è precipitato da un’altezza di tre metri per cause ancora da chiarire. (Collettiva.it)
Per cause da accertare l’uomo è appunto precipitato dal traliccio. Così scrive il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo apprendendo la notizia: (Potenza News )