Tifone Man-yi devasta il Nord delle Filippine: 8 morti - Foto e Video

Il super tifone Man-yi, conosciuto localmente anche come Pepito, ha flagellato il Nord delle Filippine. Dopo aver colpito la costa della provincia insulare di Catanduanes, il tifone ha attraversato il mare verso l'isola principale della costa di Luzon per toccare terra una seconda volta domenica mattina. Danni, disagi e vittime. Il tifone Man-yi ha devastato l'isola più grande delle Filippine Man-yi è il quarto tifone che ha colpite nelle ultime ore le Filippine nell'arco temporale di sole due settimane. (METEO.IT)

Su altre fonti

Le immagini satellitari riprese dal 3 novembre in avanti mostrano i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversare il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (la Repubblica)

Il super tifone Man-Yi, noto localmente come Pepito, ha colpito l’isola di Catanduanes nelle Filippine alle 21:40 locali di sabato 16 novembre 2024. Con venti che hanno raggiunto i 257 km/h (160 mph) e una pressione centrale di 921 mb, questo fenomeno meteorologico, classificato come categoria 5, rappresenta uno degli eventi climatici più estremi di quest’anno. (Meteo Giornale)

Una commissione indipendente composta da tre membri sta esaminando le accuse di cattiva condotta finanziaria contro il Manchester City. Azioni Legali e Richieste di Risarcimento (Europa Calcio)

Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi

Il passaggio del tifone Man-yi sferza le Filippine, già colpite da altre cinque tempeste in meno di un mese, distruggendo edifici e provocando un black out generale nelle zone più colpite. Centinaia di migliaia di persone sono state costrette a evacuare le loro abitazioni per trasferirsi in rifugi di emergenza. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone si è abbattuto nel nord delle Filippine con venti fino a 195 chilometri orari, nella provincia di Aurora i tetti sono stati scoperchiati e molti alberi sono stati abbattuti bloccando le strade. (LAPRESSE)

Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)