Morire a quindici anni tra bullismo e revenge porn: abbiamo fallito (di G. Scorza)

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Un’altra ragazzina morta suicida a soli quindici anni per ragioni ancora da accertare, ma che appaiono legate a episodi di bullismo e revenge porn dei quali potrebbero esser stati responsabili altri ragazzini. Un altro nome che si aggiunge a un elenco già lunghissimo e che viene da lontano nel tempo. Abbiamo fallito e continuiamo a fallire, da adulti, da decisori pubblici, regolatori e istituzioni e dobbiamo dircelo senza farci sconti e senza cercare nessuna forma di assoluzione. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Nella serata dello scorso 7 novembre, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno rintracciato un uomo di 59 anni che, nel pomeriggio, si era allontanato dalla propria abitazione, per poi chiamare il fratello, più volte, annunciandogli il suo allontanamento da casa e il proprio intento suicida, a causa di problemi legati al proprio stato di disoccupazione, con conseguenti problemi economici. (Frosinone News)

E' passato alla Procura dei minori di Caltanissetta, circostanza che fa dedurre che si indaghi su minorenni, il caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. (Tiscali Notizie)

La notizia di oggi è che questo caso di suicidio sospetto, perché potrebbe esserci stata istigazione, è passato alla Procura dei minori di Caltanissetta. Anche gli amici dell'adolescente saranno sentiti dagli investigatori. (ilmessaggero.it)

Ragazza di 15 anni esce prima da scuola e si impicca, la madre: "L'hanno umiliata così tanto che in 40 minuti si è tolta la vita"

È stata lei martedì pomeriggio a trovare il corpo della ragazzina quindicenne nel giardino della loro abitazione nella periferia di Piazza Armerina, in provincia di Enna. Non lo dice chiaramente, ma pensa che qualcuno possa averla uccisa. (ilmessaggero.it)

È la Procura dei minori di Caltanissetta che ora indaga sul caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. (Il Fatto Quotidiano)

La ricostruzione della madre “A scuola l’hanno umiliata e fatta sentire una nullità che in 40 minuti si è tolta la vita”, questo il suo grido di dolore. (Tecnica della Scuola)