Esplosione a Ercolano, una marcia silenziosa per ricordare le tre vittime
Esplosione a Ercolano, una marcia silenziosa per ricordare le tre vittime metropolisweb Ercolano. Una marcia silenziosa si è svolta nel pomeriggio in memoria delle vittime dell’esplosione di via Patacca, ad Ercolano, dove lunedì scorso tre giovani sono morti in una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. Tra i partecipanti anche il deputato di Allenza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che parla di momenti di “tensione tra i familiari e i vicini, che non hanno mai denunciato la presenza della fabbrica abusiva, dichiarando di credere che si trattasse di una fabbrica di detersivi”. (Metropolisweb)
La notizia riportata su altre testate
L’episodio è avvenuto nella notte del 24 novembre in Piazza Castello, dove i militari, allertati dai forti boati, hanno individuato il ragazzo mentre accendeva una batteria di fuochi d’artificio non autorizzati nei giardini della predetta piazza. (Corriere di Lamezia)
Il loro racconto fa emergere uno scenario di estremo sfruttamento e illegalità, che chiama in causa anche altre persone, un giro che potrebbe essere più grosso. (Sky Tg24 )
Lo hanno fatto prima in casa e poi, da circa un mese, in quella fabbrica maledetta. Le mie sorelle lavoravano da mesi con i fuochi d’artificio. (ilmattino.it)
Oltre al proprietario della casa, trasformata in fabbrica abusiva di fuochi d'artificio, in cui si è verificata l'esplosione lo scorso 18 novembre, è indagata anche l'ex compagna. (Fanpage.it)
Il trailer del film del regista salernitano ispirato al fatti di Montesano sulla Marcellana dove due operaie trovarono la morte in un laboratorio senza misure di sicurezza e vie di fuga. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Negli uffici della Procura vengono ascolt… (La Repubblica)