Bonus Partita IVA 2024, pronti fino a 800 euro al mese per sei mesi dall'INPS: ecco i requisiti e le istruzioni

Sei titolare di Partita IVA e vuoi beneficiare del Bonus per il 2024? Vediamo insieme le istruzioni dettate dall’INPS occorre essere iscritti alla Gestione separata INPS e non essere assicurati presso altre forme previdenziali obbligatorie alla data di presentazione della domanda. Non bisogna nemmeno risultare beneficiari di trattamenti pensionistici diretti; al momento della presentazione della domanda, la partita IVA riferita all’attività per cui è avvenuta l’iscrizione alla gestione previdenziale, deve essere attiva da tre anni; occorre essere in regola con la contribuzione previdenziale. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Inps ha emesso la circolare (n.84) con le istruzioni riguardanti l'ISCRO 2024, l'Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa, che è entrata a regime dall'1 gennaio 2024, ed è destinata ai professionisti iscritti alla gestione separata che svolgono attività di lavoro autonomo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Via libera dal 1 agosto alla presentazione delle domande per l’indennità ISCRO 2024. Si riattiva così, anche per quest’anno, l’ammortizzatore sociale per i lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata che si trovano in difficoltà economica. (InvestireOggi.it)

Lo ha fatto sapere l'Inps con una circolare. Il bonus Iscro consente alle partite Iva di ottenere fino a 800 euro al mese: è necessario avere un reddito sotto i 12mila euro, più basso degli scorsi anni, e rispettare altri requisiti. (Fanpage.it)

L'Inps ha emesso una circolare con le istruzioni riguardanti l'indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (Iscro), che è entrata a regime dal 1° gennaio 2024. Ma cosa è? E quali sono i requisiti per ottenere la prestazione che può arrivare fino a 800 euro? L'Iscro è destinata ai professionisti iscritti alla Gestione separata che svolgono attività di lavoro autonomo. (Adnkronos)

Lo precisa l’Inps nella circolare n. 84/2024, dando il via libera alla presentazione delle domande per quest’anno, dal 1° agosto al 31 ottobre, da parte di quei professionisti che hanno avuto una riduzione del reddito di lavoro autonomo nell’anno 2023 rispetto al biennio 2021/2022. (Italia Oggi)

Che Cos’è l’ISCRO? L’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO) è un aiuto economico introdotto dalla legge di bilancio 2021 e confermato a regime dalla legge di bilancio 2024. (Il Fatto Vesuviano)