Napoli-Palermo, cos’è successo tra gli ultras: la ricostruzione e le possibili conseguenze

Napoli-Palermo, cos’è successo tra gli ultras: la ricostruzione e le possibili conseguenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Napoli-Palermo, la ricostruzione dei disordini tra ultras, con le possibili conseguenze dopo quanto visto al Maradona Una serata di festa, almeno per i tifosi del Napoli, che ha rischiato ancora una volta di trasformarsi in un ricordo spiacevole. Su tutti per i bambini, tanti quelli giunti al Maradona nella serata di ieri per assistere alla partita contro il Palermo valida per i sedicesimi di Coppa Italia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la serata è stata “gravemente molestata da sparatori di botti e amanti del tumulto“. (Napolipiu.com)

Palermo (3-5-2): Sirigu; Peda, Baniya, Ceccaroni; Buttaro, Vasic, Ranocchia, Saric, Lund; Le Douaron, Brunori. Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Gli agenti della Digos di Napoli, del Commissariato San Paolo e della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli – Palermo, hanno controllato, prima dell’ingresso al “Maradona”, tre tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo “Cobra”. (Stadionews.it)

DIRETTA Coppa Italia, Napoli-Palermo: le formazioni UFFICIALI LIVE

Di seguito quanto evidenziato: "I due gruppi non si sono più incontrati dal 2017 e la rivalità con i tifosi del Catania, le dinamiche delle alleanze ultras e il rischio di infiltrazioni avevano spinto le autorità a predisporre un imponente servizio d'ordine" Il match tra Napoli e Palermo, vinto 5-0 dagli azzurri è stato caratterizzato anche da scontri tra la curva occupata dai sostenitori del club partenopeo e il settore ospiti. (CalcioNapoli1926.it)

Il direttore sportivo del Palermo Morgan De Sanctis ha parlato ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Napoli, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia: "E' un bel palcoscenico, una partita importante tra due squadre che rappresentano il Sud Italia. (Calciomercato.com)

Il palinsesto dei sedicesimi di finale di Coppa Italia si chiude questa sera con una sfida di grande fascino come Napoli-Palermo. Assente dal 2017 dai campi di gioco, Il derby del Regno delle due Sicilie mette in palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione nazionale e la sfida contro la Lazio. (CalcioMercato.it)