Giannasi cambia proprietà, la figlia Paola: "Ho sempre creduto che il nostro modello fosse replicabile su larga scala"
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Giannasi ha ceduto la quota di maggioranza al gruppo Finiper Canova, che opera con opera con i marchi "Iper, la grande i" e "Unes e il Viaggiator Goloso". Con Giannasi, l'obiettivo sarà di espandersi su larga scala: "Appena sono entrata in azienda 15 anni fa, e ho iniziato a capire il format che mio padre aveva costruito ho riconosciuto la precisione del suo progetto, e la cura nei minimi dettagli", ha detto Paola Giannasi a Fanpage (Fanpage.it)
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Lo storico chiosco del pollo allo spiedo Giannasi di Porta Romana, conosciuto in tutta Milano e non solo, cambia proprietà dopo 57 anni. Il marchio è stato rilevato dal Gruppo Finiper Canova, tra i principali attori della grande distribuzione in Italia, che ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza dell’impresa di famiglia, garantendo però il rispetto della tradizione. (Virgilio Notizie)
Il girarrosto aperto nel 1967 e situato nel cuore di Porta Romana, in piazza Bruno Buozzi, ha rappresentato per 57 anni un presidio di genuinità e indipendenza contro il moltiplicarsi di fast-food, delivery e catene della grande distribuzione. (IL GIORNO)
Non molto tempo fa abbiamo intervistato il king del pollo arrosto di Milano, Dorando Giannasi, al quale avevamo ovviamente chiesto se in futuro sarebbe potuto nascere un secondo chiosco, oltre a quello iconico in piazza Buozzi, operativo dal 1967. (Il Milanese Imbruttito)
A 57 anni dall'apertura del mitico chiosco in piazza Buozzi a Porta Romana, luogo di ritrovo storico e parte integrante dell'arredo urbano, la rosticceria Giannasi cambia volto (in parte) e proprietà. Dorando Giannasi e sua figlia Paola passano la mano e cedono il marchio del girarrosto: a subentrargli arriva ora il Gruppo Finiper Canova, attore tra i principali della grande distribuzione italiana e con diramazioni immobiliari e nel mondo della ristorazione, - 3 miliardi di euro di fatturato e 200 milioni di Ebitda -, già proprietario, tra gli altri, del marchio Iper, la grande i e Unes e il Viaggiator Goloso. (Corriere Milano)
Quindi potrò sia andare in pensione tranquillo e sereno e sia accontentare mia figlia, che desiderava da tanto tempo espandere l’attività. Ma adesso i tempi sono maturi”. (IL GIORNO)
Qualcuno parla di “negozio locale che diventa un brand” e altri di “un pezzo della storia di Milano che se ne va”, mentre moltissimi clienti abituali si dicono “veramente delusi”: Giannasi, il chiosco di piazza Buozzi che dal 1967 per i milanesi è sinonimo di pollo arrosto di alta qualità, passa dalla conduzione familiare alla grande distribuzione. (La Repubblica)