Meteo. Super tifone Man-Yi, imminente landfall sulle Filippine come categoria 5
Il tifone Man-yi, noto come Super Tifone Pepito è classificato come un tifone di categoria 5 a ridosso delle Filippine con venti che superano i 250 km/h, onde devastanti e piogge torrenziali Man-yi rappresenta il quarto tifone consecutivo che colpisce le Filippine nell'arco di due settimane, dopo Yinxing, Toraji e Usagi (3bmeteo)
Ne parlano anche altre testate
Il Tifone Usagi ha colpito duramente la regione di Cagayan, nel nord delle Filippine, rappresentando il quinto evento meteorologico estremo in una sequenza di tempeste che hanno messo alla prova la capacità di risposta del Paese. (Meteo Giornale)
Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta... (La Stampa)
La parte settentrionale dell’arcipelago è stata colpita da cinque enormi tempeste in meno di un mese. La violenza del tifone Usagi ha travolto le Filippine. (LAPRESSE)
Migliaia di persone sono state evacuate nelle zone settentrionali del Paese, colpite da cinque tempeste in meno di un mese che hanno causato almeno 160 morti, più di 9 milioni di sfollati e devastato terreni agricoli e infrastrutture, soprattutto nell'isola di Luzon. (La Nuova Sardegna)
Tifone Man-Yi visto dal satellite E' allerta massima nelle Filippine dove sta per abbattersi l'ennesimo tifone dell'anno. (iLMeteo.it)