Messico in allerta per il vulcano Popocatépetl: nubi di cenere avvolgono la città di Atlixco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Messico in allerta per il vulcano Popocatépetl: nubi di cenere avvolgono la città di Atlixco 23 maggio 2023 La città di Atlixco, in Messico, è avvolta da nubi di cenere a bassa quota. E' uno degli effetti causati dall'attività del vulcano Popocatépetl. Il governo ha deciso di chiudere le scuole in decine di comuni e di alzare il livello di allerta. Il dipartimento della Difesa ha dichiarato di essere pronto a mobilitare 6.500 truppe se necessario mentre si stanno preparando rifugi e organizzando esercitazioni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il vulcano è tra i più monitorati al mondo a causa dell'enorme numero di persone residenti nell'area circostante, dove si trova Città del Messico. (Tiscali Notizie)

Si tratta di un'allerta gialla, che segnala un'attività medio-alta e avvisa su possibili necessità di evacuazione, un livello inferiore a quella massima (la rossa). (Corriere del Ticino)

Città del Messico, 23 mag. (Adnkronos/Europa Press) – Sono stati 1.200 i voli bloccati lo scorso fine settimana all’aeroporto internazionale di Città del Messico dalle ceneri del vulcano Popocatépetl in eruzione: 403 sono stati cancellati, 804 hanno subito ritardi significativi con pesanti disagi per 11mila persone nella capitale, altre 2mila nell’aeroporto internazionale Felipe Angeles, a nord di Città del Messico. (La Sicilia)

Allerta in Messico per le esplosioni sul pericoloso vulcano Popocatépetl: evacuazioni per il rischio di una forte eruzione. Ecco i video spettacolari e la situazione. (Ilmeteo.net)

Il dipartimento della Difesa ha dichiarato di essere pronto a mobilitare 6.500 truppe in caso di emergenza. La città di Atlixco, in Messico, è avvolta da nubi di cenere a bassa quota. Il dipartimento della Difesa ha dichiarato di essere pronto a mobilitare 6.500 truppe se necessario mentre si stanno preparando rifugi e organizzando esercitazioni. (LaPresse)