Materassi, orologi, viaggi per la famiglia: le richieste dei politici indagati

Le accuse sono gravi — andranno dimostrate, questo va sottolineato per ossequio nei confronti del principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva — e alcuni degli indagati, e tra questi la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi e l’ex senatore Vittorio Fravezzi, dovranno rispondere di reati gravi, come il 416 bis che si riferisce all’associazione a delinquere con l’aggravante dello stampo mafioso. (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo presidente per il prossimo quadriennio sarà Salvatore Lorenzoni, specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni, direttore della Struttura Complessa di Medicina Legale dell’Asl di Sassari e direttore del Dipartimento di Prevenzione Area Medica dell’Asl, già vicepresidente dell’Ordine. (SARdies.it)

Intreccio tra imprenditoria e politica per mettere le mani sugli appalti pubblici: dalla sindaca Santi all'ex senatore Fravezzi, ecco i volti alla corte di Benko e Signoretti (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia Nella voce dell'ex sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner c'è emozione. (Virgilio)

Inchiesta Trento, così agiva la “consorteria criminale”: incetta di progetti e intimidazioni a chi non era “conforme al sistema”

Sono nove le persone arrestate e ai domiciliari, tra cui la sindaca di Riva del Garda. La richiesta è arrivata dalla procura di Trento in seguito alle indagini della maxi operazione anticorruzione nel settore edilizio in Trentino Alto Adige. (QuiFinanza)

È duro il commento del consigliere provinciale di Onda Filippo Degasperi, che non si dice sorpreso: «È avvilente vedere ancora abbinate l’associazione mafiosa e la nostra terra. (l'Adige)

La parola “consorteria” è utilizzata in modo quasi ossessivo nelle contestazioni, che – al di là del significato letterale (“gruppo di persone collegate da interessi politici od economici”) – ha come sinonimi clan, congrega, corporazione, cricca e lobby. (Il Fatto Quotidiano)