Materassi, orologi, viaggi per la famiglia: le richieste dei politici indagati
Le accuse sono gravi — andranno dimostrate, questo va sottolineato per ossequio nei confronti del principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva — e alcuni degli indagati, e tra questi la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi e l’ex senatore Vittorio Fravezzi, dovranno rispondere di reati gravi, come il 416 bis che si riferisce all’associazione a delinquere con l’aggravante dello stampo mafioso. (Il T Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo presidente per il prossimo quadriennio sarà Salvatore Lorenzoni, specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni, direttore della Struttura Complessa di Medicina Legale dell’Asl di Sassari e direttore del Dipartimento di Prevenzione Area Medica dell’Asl, già vicepresidente dell’Ordine. (SARdies.it)
Nella voce dell'ex sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner c'è emozione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ma sono la bellezza di 107 quelli che figurano nel decreto di perquisizione personale, locale o informatica a carico di 77 indagati, che è stato consegnato per l’esecuzione ai carabinieri e alla Guardia di finanza. (Il Fatto Quotidiano)
Sono nove le persone arrestate e ai domiciliari, tra cui la sindaca di Riva del Garda. La richiesta è arrivata dalla procura di Trento in seguito alle indagini della maxi operazione anticorruzione nel settore edilizio in Trentino Alto Adige. (QuiFinanza)
È un vero terremoto politico quello che ieri si è abbattuto sul Trentino e sull'Alto Adige: i militari del Ros ieri mattina, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Trento, hanno eseguito nove misure cautelari ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere. (l'Adige)
Tra le nove persone per le quali la direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della procura di Trento ha chiesto gli arresti domiciliari, ci sono Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, presidente e amministratore delegato di Supernova, la società immobiliare specializzata nella rigenerazione urbana di cui sono soci fondatori. (IL GIORNO)