Niente catastrofismi: analizziamo la battuta d’arresto del Genoa a Venezia

Non c’è stata la trilogia “testa, cuore e gamba” cara a Gilardino: ma soprattutto manca un vero terminale offensivo che faccia salire la squadra Non si vorrebbe che il Genoa tornasse a tempi passati che pensavamo fossero finiti per sempre: grandi trionfalismi per una bella gara, e poi depressione per la successiva battuta d’arresto. Ogni sconfitta, per fortuna, serve anche per far capire cosa sia successo, cosa manca e ancora quello che assolutamente bisogna fare per non intralciare un percorso che sembrava molto interessante. (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altri giornali

"Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi", si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. I lagunari tornano al successo grazie al cambio di modulo: "Il tecnico torna al 3-5-2 e vince con i gol di Busio e Pohjanpalo", si legge. (TUTTO mercato WEB)

Con un 2-0 meritato, frutto di una bella prestazione, la migliore in questa stagione, il Venezia ha battuto il Genoa al Penzo e ha centrato la prima vittoria in campionato, grazie alle reti di Busio e... (Tutto Atalanta)

Rinasce il Venezia di Di Francesco che si impone 2-0 sul Genoa e risale in classifica portandosi a 4 punti con la squadra di Gilardino che rimane ferma a 5, dopo aver giocato una brutta partita senza portare particolari pericoli alla retroguardia avversaria. (Adnkronos)

Padroni di casa più vivaci e incisivi. Terzo penalty parato in Serie A Enilive degli ultimi sette. (Genoa CFC)

SITUAZIONI OPPOSTE – Il Venezia vince la sua prima partita stagionale in grande stile e lo fa contro il Genoa in casa con il risultato di 2-0. Non c’è storia al Penzo, succede tutto nel secondo tempo. Non solo però cose belle, perché Ruslan Malinovski è uscito dall’incontro con un infortunio gravissimo. (Inter-News)

Decisamente meglio la squadra allenata da Eusebio Di Francesco; passo indietro invece per quella ligure, diretta da Alberto Gilardino. La formazione rossoblù prova a partire subito forte con una conclusione di Vitinha, che però calcia troppo debolmente, mancando il bersaglio. (La Provincia di Cremona e Crema)