Rozzano, l’assassino di Manuel Mastrapasqua: “Volevo rubargli tutto. Dopo mi sentivo vuoto”

MILANO. «Quando sono uscito quella notte ero armato di un coltello da cucina. Era una giornata no. Quel pomeriggio avevo anche bevuto 5 o 6 drink, poi due bottiglie di vodka, comunque ero in piedi. Arrivo in viale Romagna nel senso di marcia opposto rispetto a un ragazzo. Questo ragazzo non l’avevo mai visto. Appena l’ho visto in lontananza mi è partita la decisione di prendergli tutto quello che… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

In città si respira un’aria surreale, All’apparenza è tutto tranquillo o quasi, ma sotto traccia si avvertono il dolore e la rabbia per quanto accaduto. Verso le 16 di ieri lo zio di Manuel Mastrapasqua, la sorella Marika, e la mamma Angela si sono recati in Comune, in piazza Foglia, dove hanno incontrato il sindaco Gianni Ferretti. (IL GIORNO)

ll gip di Milano Domenico Santoro ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Daniele Rezza, che nella notte fra giovedì e venerdì ha ucciso con una coltellata e ha poi rapinato di un paio di cuffiette wireless il 31enne Manuel Mastrapasqua a Rozzano. (Il Sole 24 ORE)

«Mi ha detto che forse gli aveva tirato una pugnalata, poi si è messo a ridere». Questo ha detto Maurizio, il padre di Daniele Rezza, ai carabinieri sabato 12 ottobre. Il figlio aveva appena ammesso l’omicidio di Manuel Mastrapasqua. (Open)

Delitto di Rozzano: "Avevo bevuto 6 drink e 2 bottiglie di vodka"

«Quando ho scoperto che il ragazzo era morto non è stato un granché, mi sentivo vuoto, a me dispiace, non conosco la famiglia di questo, ma ho tolto la vita a un cristiano che è figlio di qualcuno. (leggo.it)

Il giovane prima ha bloccato Manuel, che stava tornando da lavoro come ogni sera e parlava al cellulare con la sua fidanzata che gli teneva compagnia nel tragitto di circa 2 ore con i mezzi. Fa ancora male sapere che l’omicida è un ragazzo di soli 19 anni, Daniele Rezza. (Casteddu Online)

Daniele Rezza è comparso davanti al giudice del Tribunale per i minorenni di Milano che deciderà se rinviarlo a giudizio per il furto di un motorino, compiuto quando non aveva ancora 18anni. Un precedente anche per tentata rapina, il 19enne ha confessato di aver ucciso a Rozzano, la notte fra giovedì e venerdì scorsi, Manuel Mastrapasqua, 31 anni. (TGR Lombardia)