Sinner affaticato ed eliminato da Rublev a Montréal

Jannik Sinner (ATP 1), visibilmente affaticato, è stato eliminato al Masters 1000 di Montréal da Andrey Rublev (8) per 6-3 1-6 6-2 nei quarti di finale. Dopo aver affrontato la pioggia, aver battuto il cileno Alejandro Tabilo (21) in giornata (6-4 6-3), il corpo del numero uno al mondo alla sera contro il russo non ce l’ha più fatta, anche per un problema a un’anca. Il moscovita si è dimostrato più fresco, nonostante avesse dovuto giocare anche lui qualche ora prima. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

"Tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%". Jannik Sinner rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che nel quarto di finale di Montreal perso in tre set con Rublev si è ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. (Alto Adige)

Una situazione ancora più complessa per Sinner, con ancora i postumi della tonsillite e reduce da una preparazione fisica per forza di cose non perfetta. (La Gazzetta dello Sport)

Non ci sono buone notizie sul conto di Jannik Sinner e le sue prospettive in vista dell’ultimo Slam dell’annata potrebbero non essere così esaltanti come lui e i suoi tifosi speravano. Brutti segnali. (OA Sport)

L’Inter spera in buone notizie per l’attacco: l’ipotesi per la prima con il Genoa

L’azzurro ha iniziato spiegando le difficoltà affrontate: “La spiegazione è molto semplice. Sono stato a letto per diversi giorni, giocare due match non è stato facile per nessuno, non è una cosa a cui siamo abituati di solito. (LiveTennis.it)

“Il livello di fiducia cambia molto quando hai alcune chances, non le sfrutti e poi subisci il break. “Andrey ha giocato meglio nei momenti importanti e ha meritato di vincere. (SPORTFACE.IT)

LA SITUAZIONE – Inter-Genoa sarà il match d’esordio per i nerazzurri nella Serie A 2024-2025. Il club meneghino, al momento, può contare su tre attaccanti pronti a prendere parte alla sfida contro il Grifone: Lautaro Martinez, rientrato però da poco ad Appiano Gentile, Marcus Thuram e Joaquin Correa, che i nerazzurri continuano a considerare un esubero da cedere in questa finestra di calciomercato. (Inter-News)