Lamborghini, le vetture dei 20 anni di collaborazione con la Polizia

Le meravigliose supercar Lamborghini e la Polizia di Stato celebrano due decenni di una collaborazione definita “profonda e proficua”, iniziata nel 2004 con la donazione di una Gallardo. Chi può dimenticare quell’evento piuttosto singolare e sorprendente di una vettura simile a disposizione (limitata) delle forze dell’ordine italiane? La partnership tra Lamborghini e il Ministero degli Interni ha segnato un capitolo straordinario nella storia delle istituzioni italiane, grazie all’impiego di vetture ad alte prestazioni in missioni di grande importanza. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Da allora, questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da allora, questa partnership ha permesso alla Polizia di Stato di beneficiare negli anni di vetture ad alte prestazioni, utilizzate come strumenti preziosi nei servizi di pattugliamento e in interventi di pronto soccorso sanitario. (Sport Mediaset)

Era il 2004 quando Automobili Lamborghini ha donato la prima Gallardo alla Polizia di Stato. Da quel giorno è iniziata una collaborazione proficua che, negli anni, ha consentito, oltre a salvare vite umane con più di 200 missioni di trasporto organi, di promuovere la cultura della guida sicura in più di 1.500 eventi di educazione stradale. (Poliziamoderna.it)

Dalla Gallardo all’Urus: 20 anni di Lamborghini al servizio della Polizia

Urus Performante (2023) (Lamborghini)

Le Lamborghini della Polizia di Stato sono state utilizzate e continuano ad essere utilizzate in tantissime occasioni, sia con attività di pattugliamento che con interventi di pronto soccorso sanitario. (Virgilio)