Paolo Sorrentino presenta Parthenope a Bari: "La verità è imbarazzante e la felicità si paga" - VIDEO
La verità e il nostro rapporto con l’imbarazzo che suscita. Il cinema e la realtà. La felicità, che prima o poi si paga. Il passato e il futuro. Paolo Sorrentino sbarca al Multicinema Galleria di Bari e presenta il suo ultimo film “Parthenope”, rispondendo alle domande del pubblico in sala con riflessioni sulla vita e sul mestiere di regista. Il film, nelle sale da giovedì 24 ottobre, è stato proiettato in anteprima alla 77esima edizione del Festival di Cannes, dove era in concorso per la Palma d’Oro, ed è distribuito da PiperFilm. (Telebari)
Su altri media
La bella protagonista vaga in cerca di una dimensione, lacrimante ed inconcludente, che pare finalmente trovare nell'antropologia. L'invettiva del regista scuote una città accidiosa, corrotta ed autoindulgente (lui può dirlo a spalle larghe), in un film metafora del capoluogo e, in parte, dell' Italia intera, nella sua deriva. (MYmovies.it)
Il quotidiano La Repubblica, edizione Palermo, racconta quanto è accaduto in Sicilia in occasione della presentazione di "Parthenope". Il film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", è da diversi giorni nelle sale di tutta Italia. (AreaNapoli.it)
Paolo Sorrentino è vincitore di un Oscar, un Golden Globe, 4 European Film Awards, un Premio BAFTA, 8 David di Donatello ed 8 Nastri d'argento. Nel 2014 il suo film “La grande bellezza” vince sia l'Oscar al miglior film in lingua straniera, sia il Golden Globe per il miglior film straniero. (LecceSette)
A colloquio con il regista premio Oscar a Bari e Monopoli il 6 novembre e il 7 a Lecce per incontrare il pubblico in sala: "Il cinema non morirà mai: la gente ha bisogno di storie" Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ansa (Avvenire)
Un’occasione per presentare il film al pubblico conversando con Davide Montecchi di Meclimone Produzioni. Arrivano a Rimini i protagonisti di Parthenope, il fim del momento diretto da Paolo Sorrentino (il Resto del Carlino)