Francesca, 18 anni, al Quirinale. Da Baranzate a Roma: che emozione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Diciotto anni compiuti il 9 ottobre, un diploma IB (International Baccalaureate) alla International School of Milan di Baranzate con media 9,97 e pieni voti con lode all’esame, oggi la facoltà di Economia all’University College of London, e negli ultimi due giorni il viaggio a Roma, per ricevere dal Presidente della Repubblica, insieme agli altri 24 "migliori studenti d’Italia", il premio Alfieri del Lavoro. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sguardo dolce, quasi intimidito da tanta popolarità improvvisa, il modo di parlare pacato, garbato, senza mai alzare i toni, neppure per esprimere la sua gioia e la sua soddisfazione. Appena lo vedi, hai subito l’impressione che si tratti di un bravo ragazzo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Concludendo la sua esperienza all… L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. (La Repubblica)

Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. La giovane, che si è iscritta quest’anno alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna, risulta dunque fra i 25 migliori studenti diplomati d’Italia. (Estense.com)

Voce docile e pacata, Francesca Carla Prato è ancora in estasi. Poi mi ha fatto i complimenti per aver scelto Giurisprudenza, il suo stesso percorso di studi universitari». (La Stampa)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 studenti migliori d'Italia che sono stati designati ieri alfieri del lavoro. «L'Italia non è seconda a nessuno, occorre perseverare nella lungimiranza, col coraggio di disegnare il domani. (Il Centro)

Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). (RadioSienaTv)