Allerta arancione in Sicilia. Pioggia e cenere sull’Etna
Allerta arancione in Sicilia. Pioggia e cenere sull’Etna Torna il maltempo in Italia, in particolare al sud e sulle isole. Oggi, allerta arancione in Sicilia. Servizio di Marco Bergamaschi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altri giornali
Catania si è svegliata con un diluvio, a conferma delle previsioni della protezione civile siciliana che ieri ha diramato un’allerta arancione per piogge e temporali sul settore costiero nord-orientale della Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La zona è flagellata da piogge e forti raffiche di vento. Allerta meteo in Sicilia dove oggi lunedì 11 novembre le scuole in alcuni comuni del catanese sono rimaste chiuse. (Adnkronos)
La Sicilia si prepara a una nuova ondata di maltempo con l’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile per la zona nord-orientale, in particolare nel Messinese. Sono attesi temporali intensi e forti raffiche di vento nelle prossime 36 ore, con ripercussioni anche nel resto dell’isola, dove è stata dichiarata un’allerta gialla. (Telesud)
Alatri – Incidente sulla Provinciale Santa Cecilia, in località Tecchiena-Castello. Uno scontro che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. (Frosinone News)
Pioggia incessante dalla mattina di oggi sull’area ionico etnea. Diversi gli allagamenti a Catania (dove le scuole erano aperte), Misterbianco, Acireale sino ad arrivare a Giarre, Riposto e Mascali. Al momento la situazione peggiore si è registrata a Catania. (Gazzettinonline)
L’allerta è rossa per rischio idraulico e idrogeologico sul versante nordorientale e su quello ionico, con particolare attenzione al territorio tra le province di Catania e Messina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)