Nuovo San Siro nel 2030? Boom di ricavi per Inter e Milan, tutte le cifre sul tavolo

Lo raccontano i numeri attuali e la loro proiezione. Oggi Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro, lì dove il tutto esaurito per entrambi i club è diventata una buona abitudine. Aggiungendo i 60 a testa che le due società milanesi immaginano di incassare, ecco arrivare a stabilizzarsi intorno a ricavi per circa 130 milioni di euro. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ultimi mesi la vicenda "San Siro" ha vissuto un nuovo passo indietro dopo alcuni aggiornamenti che avevano dato nuove speranze allo storico impianto meneghino. Aggiornamenti importanti sul futuro di San Siro. (Spazio Inter)

Il calendario segnava 22 ottobre, ma è stato l’8 settembre del Comune di Milano: sulla annosa vicenda dello stadio di San Siro. (Il Fatto Quotidiano)

Da quel momento in poi Inter e Milan – sulla base delle stime già effettuate dai due club nel 2022 – potrebbero aggiungere circa 60 milioni di euro a testa di ricavi incrementali, arrivando a posizionarsi vicino agli incassi delle migliori società continentali, quelle che ogni anno si trovano nell’elenco delle favorite per la vittoria della Champions League. (Calcio e Finanza)

"200 MILIONI per comprare il Meazza": cosa fanno ora Inter e Milan

Formalmente l’Agenzia si esprimerà nei prossimi giorni, tra la fine di ottobre e la prima decade di novembre. C’è la cifra: 200 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Non è ancora ufficiale, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, che riporta fonti governative, la valutazione che l’Agenzia delle Entrate farà al Comune di Milano dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe individuate da Inter e Milan per la costruzione di un nuovo stadio è di 200 milioni di euro. (Milan News)

Molto dei futuri passi dei due club passerà però dalla valutazione economica del Meazza che verrà resa ufficiale dall’Agenzia delle Entrate a breve. (Passione Inter)