Verstappen conquista anche il GP di Spagna

Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Lo seguono Lando Norris, che era partito in pole, e Lewis Hamilton. Il britannico prevale sul compagno di squadra Mercedes George Russell (brevemente al comando al via) nella sfida per il terzo gradino del podio e torna sul podio dopo dodici Gran Premi. Ferrari solo quinta e sesta con Leclerc e Sainz. Verstappen guadagna la testa già al terzo giro Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri giornali

Il pilota britannico della McLaren, alla seconda pole della carriera, è il più veloce nelle qualifiche con un giro in 1’11’’383 e precede la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Entrambi i piloti infatti, ovvero Leclerc e Sainz, si sono classificati in quinta e sesta posizione, a ben tre decimi dalla pole position di Lando Norris, la seconda della carriera del britannico della McLaren, il quale ha staccato di soli 20 millesimi il mai domo Verstappen, sempre sul pezzo nonostante una Red Bull tutt’altro che perfetta, quantomeno all’apparenza. (FUNOANALISITECNICA)

Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. Poi siamo delusi, in curva 5 Charles ha fatto un errorino che è costato la 3° posizione. (F1-News.eu)

Sainz, che flop in Spagna: "Podio? Se ci mettiamo in Top 5, è possibile"

Dopo i problemi riscontrati nel Gran Premio di Canada, corso lo scorso 9 giugno, nel quale le Ferrari hanno svolto una gara disastrosa, piazzandosi al 16esimo posto con Carlos Sainz e al 19esimo posto con Charles Leclerc, il team principal Frederic Vasseur è stato costretto a intervenire per stemperare la tensione nei box e per tranquillizzare i tifosi del Cavallino Rampante. (wigglesport.it)

Innanzi tutto il bilanciamento delle SF-24 di fatto tutt’altro che buono. Ferrari voleva lottare per la pole position in Spagna. (FUNOANALISITECNICA)

Invece Carlos Sainz nel suo GP di casa, davanti al suo pubblico, si trova a commentare una deludente e abbacchiante qualifica del GP di Spagna con un misero sesto posto. Domani le Ferrari saranno in terza fila, dietro a Norris, Verstappen e le due Mercedes, con l'obiettivo dichiarato da Leclerc e Vasseur di centrare, se possibile, l'ultimo gradino del podio. (Autosprint.it)