ANFIA, Mercato auto UE: ad agosto calo del 16,5% rispetto al 2023

Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito ad agosto le immatricolazioni di auto ammontano ad appena 755.717 unità, il 16,5% in meno rispetto ad agosto 2023. Nei primi otto mesi del 2024, i volumi immatricolati raggiungono 8.661.401 unità, in rialzo dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. "Ad agosto 2024, il mercato europeo dell’auto riporta un calo a doppia cifra (-16,5%) – afferma Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA. (Finanza Repubblica)

Su altri giornali

Agosto complicato per l’auto in Europa occidentale, con numeri che certificano un calo delle vendite piuttosto accentuato nell’Unione Europea, nei paesi Efta e in Gran Bretagna: -16,5%(-18,3% nella sola UE). (Il Fatto Quotidiano)

Da inizio anno sono state vendute complessivamente 8.661.401, con una crescita dell'1,7% sull'analogo periodo del 2023. Forte calo per le vendite di auto in Europa occidentale. (Il Messaggero - Motori)

Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito1 ad agosto le immatricolazioni di auto ammontano ad appena 755.717 unità, il 16,5% in meno rispetto ad agosto 2023. (GEA)

Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA: “L’incertezza che aleggia intorno al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione della mobilità posti dall’UE non aiuta certo a mantenere un buon ritmo di rinnovo del parco auto in questi mesi, generando disorientamento nei consumatori” (Impresa Italiana)

Forte calo per le vendite di auto in Europa occidentale. Da... (Virgilio)

– “L’incertezza che aleggia intorno al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione della mobilità posti dall’Ue – con il trend di elettrificazione dei veicoli venduti al di sotto dei livelli previsti – non aiuta certo a mantenere un buon ritmo di rinnovo del parco auto in questi mesi, generando disorientamento nei consumatori”. (Agenzia askanews)