Così hanno bruciato miliardi di crediti Superbonus: la rete che ha "incantato" famiglie e imprese

Migliaia di famiglie e imprese, impantanate nelle conseguenze del Superbonus, cercavano liquidità. Ma dopo aver aderito a una legge dello Stato si sono ritrovate in un "mercato della disperazione". Finora, hanno solo bruciato altri soldi. In questa puntata della nostra lunga inchiesta, vi raccontiamo come funziona il sistema, tuttora attivo. E chi ci sta guadagnando: le cifre sono enormi. Una manciata di società ha raccolto 8 miliardi di crediti Superbonus. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Con questi "rimborsi" fermi, mancavano i soldi per i cantieri e i disagi sono arrivati ai proprietari di casa. La loro unica speranza era cederli al migliore offerente. (Today.it)

Superbonus 110, svolta in arrivo: la Banca Centrale d'Irlanda rilascia i C Code alle SPV. Christopher Aleo (Ceo di iSwiss Bank): “Passo avanti cruciale”

La Banca Centrale d'Irlanda ha ufficialmente rilasciato, nella data del 24 dicembre, i C Code necessari per completare la cartolarizzazione dei crediti fiscali derivanti dal Superbonus 110%. Questo risultato rappresenta un passo cruciale per un'operazione finanziaria di proporzioni straordinarie, considerata da molti analisti come una vera e propria impresa titanica. (Corriere dell'Umbria)