Inchiesta ultras, Ferdico: «Ho incontrato Barella per i biglietti della finale di Champions»

"Incontri" con calciatori dell'Inter, come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Juan Cuadrado, ormai ex. Ne parla il capo ultrà interista Marco Ferdico, da ieri in carcere, in intercettazioni, come risulta dalla richiesta di misura cautelare dei pm Storari e Ombra, nell'inchiesta di Polizia e Gdf. "Addirittura", scrive la Procura, in una conversazione del 26 maggio 2023 con Marco Materazzi, Ferdico dice "di aver incontrato Calhanoglu" e "Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti della Finale di Champions" e avrebbe "appreso perfino le lamentele del calciatore turco per il comportamento della società". (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Nuovi dettagli: nelle carte si legge che l’Inter, “alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio”. (Sky Tg24 )

Accadeva tra mezzogiorno e le 14.30, a quei tempi orario di inizio di tutte le partite. I portoghesi, così si diceva e si scriveva. (Corriere della Sera)

Arrivano altre novità dalle indagini della Procura di Milano che hanno portato all'arresto di 19 ultras di Milan e Inter. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza è stato infatti messo in luce un vero e proprio racket portato avanti dai vertici del tifo organizzato di Inter e Milan, garantito dal patto di non belligeranza fra le due tifoserie, che di fatto non aveva nulla a che fare con le manifestazioni sportive, o almeno non esclusivamente, ma funzionava per dividersi gli affari fra stadio e zone limitrofe. (TUTTO mercato WEB)

Dopo gli arresti tra i tifosi di Inter e Milan, le indagini potrebbero estendersi alla Capitale (Napolipiu.com)

A portarlo allo scoperto la maxi inchiesta che ha portato alla luce il "sistema criminale" di San Siro. (Fanpage.it)

C'è anche Beppe Marotta tra i protagonisti di Inter-Stella Rossa raggiunti da Sky Sport prima del fischio d'inizio del match. Il presidente nerazzurro parte ovviamente dall'indagine sulla Curva Nord e Curva Sud che sta conquistando le pagine di cronaca degli ultimi giorni. (Fcinternews.it)