Clemente di San Luca a TN: "Finalmente Conte ha gridato la verità su questione arbitrale"

Esclusiva Clemente di San Luca a TN: "Finalmente Conte ha gridato la verità su questione arbitrale" Guido Clemente di San Luca, Ordinario di Diritto Amministrativo all'Università della Campania Luigi Vanvitelli, commenta così il momento di casa Napoli. "A San Siro – come pronosticato – abbiamo assistito all’ennesima direzione arbitrale caratterizzata da disparità di trattamento. Gialli non dati, fuorigioco non rilevati, in generale un atteggiamento irritantemente ostile. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che replica duramente alle parole di Marotta. Non si placano le polemiche tra Napoli e Inter dopo lo sfogo di Antonio Conte su Var e rigori al termina del match di domenica sera. (il Giornale)

A Cronache di Spogliatoio, il giornalista e telecronista, Riccardo Trevisani, ha dichiarato: "Inter-Napoli? Rappresenta perfettamente il calcio italiano. Il classico 1-1, l'arbitraggio per me buono con un errore abbacinante, è stata la classica partita nostra mentre Inter-Juve è stata da Premier, dove ci si diverte. (Tutto Juve)

Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. "Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. (fcinter1908)

Marelli: "Rigori come quelli su Dumfries non andrebbero mai fischiati, nelle prossime giornate ci sarà un correttivo"

Paolo Ziliani ha sintetizzato il suo pensiero in merito alle polemiche arbitrali e nello specifico in merito allo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli : "Per questo vedere Antonio Conte, quello che ai tempi belli della Juventus ingaggiò una lite furibonda con Boban la sera del gol di Muntari minimizzando l’errore dell’arbitro Tagliavento, fare una piazzata in tv per il rigore Anguissa-Dumfries suona comico, anzi grottesco: per uno stesso ridicolo contatto (Anjorin-Politano) il Napoli di Conte vinse la partita di Empoli un mese fa e la sola differenza fu che D’Aversa, allenatore dell’Empoli, non andò in tv a fare piazzate: l’Empoli protestò il giusto, nessuno ci fece caso e tanti saluti al club danneggiato. (fcinter1908)

Mai una polemica, il "rigore televisivo", per contatti molto lievi, è stato più o meno accettato in ogni circostanza. Lo sfogo di Antonio Conte era già nell'aria? L'ipotesi, rilanciata oggi da Repubblica, fa venire davvero brutti retropensieri. (fcinter1908)

Luca Marelli torna sull'episodio del rigore fischiato a favore dell'Inter contro il Napoli per il lieve contatto fra Dumfries e Anguissa nel posticipo di domenica sera a San Siro finito 1-1. (Calciomercato.com)