Meteo: Temperature in deciso Aumento, ma non ovunque

Per saperne di più:
Maltempo Cambiamento climatico

Prepariamoci a uno scenario meteo-climatico in piena trasformazione! Nei prossimi giorni, le temperature tenderanno a salire, con valori che si attesteranno al di sopra delle medie stagionali in molte regioni d’Italia, anche se non uniformemente su tutto il territorio nazionale. Dopo un breve periodo dal sapore tipicamente invernale, l’arrivo di un anticiclone porterà aria più mite, interessando l’intera Penisola da Nord a Sud. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova settimana: dopo l'anticiclone ciclone simil invernale Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

In queste ore, l’Italia vive una pausa invernale con temperature piuttosto rigide, ma l’atmosfera è destinata a cambiare rapidamente. A partire da martedì, un significativo rialzo termico sarà alimentato dall’anticiclone noto come Omega Blocker, che porterà un’ondata di caldo anomala, seguita da un nuovo abbassamento delle temperature entro la fine della settimana. (Tempo Italia)

Analisi sinottica Simone Budelli del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)

Dopo l’anticiclone arriva il gelo pre-natalizio

Prima che il tempo cambi ci sarà ancora spazio per un quadro meteo climatico pienamente invernale, difatti proprio in queste ore sta transitando un rapido impulso freddo con conseguente instabilizzazione atmosferica e precipitazioni a carattere sparso – localmente intense – principalmente al Sud Italia. (Meteo Giornale)

Le piogge e il freddo dei giorni scorsi sembrano già un lontano ricordo per molte nostre regioni, soprattutto al Sud, dove l’alta pressione porterà condizioni meteo tutt’altro che invernali nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a mercoledì la presenza dell’anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Agenzia askanews)