Unreal e Unreal Tournament sono stati liberati e ora sono gratuiti per sempre

Epic Games ha compiuto un nobile gesto liberando definitivamente Unreal e Unreal Tournament (il primo, quello del 1999), ossia ha concesso all'Internet Archive di distribuire gratuitamente gli installer e le immagini disco di entrambi, rendendoli gratis per sempre. A darne la notizia è stato UnrealGGecko, un rappresentante della comunità che segue ancora la serie, ormai congelata da anni, nonostante stia per tornare in un episodio della serie TV Secret Level. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Epic Games ha reso disponibili gratuitamente gli installer e le immagini disco di Unreal e Unreal Tournament (1999) tramite l'Internet Archive. La notizia è stata annunciata da UnrealGGecko, un rappresentante della comunità di appassionati che segue ancora la serie. (Tom's Hardware Italia)

Questa mossa rappresenta un ulteriore passo in avanti per la preservazione dei videogiochi. Epic aveva precedentemente rimosso i giochi Unreal da Steam e chiuso i loro server, rendendo difficile l'accesso a questi titoli storici. (Tom's Hardware Italia)

La storia dei videogiochi non è lunghissima ma ci sono già abbastanza videogiochi che hanno fatto la storia, e tra questi ci sono Unreal e Unreal Tournament di Epic Games che da oggi saranno gratis per sempre. (Spaziogames.it)

Per Sempre! Con la benedizione di Epic Games (Gamesurf)