M5s, Conte sulla rottura con Grillo: "Contratto in scadenza, non posso buttare soldi dei nostri militanti"

Giuseppe Conte non ha nessuna intenzione di "buttare" i soldi della base del M5s, rinnovando il contratto da 300mila euro di Beppe Grillo. I leader derubrica la rottura col comico a "fatto marginale" e rimanda la questione alla Costituente di novembre, dove saranno i militanti a decidere delle sorti del fondatore. (Fanpage.it)

Su altre testate

L’avvocato si sente già oltre. Considera il garante già irrilevante, il passato che scalcia. (Il Fatto Quotidiano)

"Il contratto con Grillo è in essere e sta venendo a scadenza. (Sky Tg24 )

Ieri Giuseppe Conte ha liquidato Beppe Grillo. Ha ragione Tommaso Cerno sui quasi 300 mila euro che si prendeva Grillo dal Movimento Cinque Stelle. (Nicola Porro)

M5S, Conte “Nessun parricidio, enfasi inutile”

Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte in collegamento con CasaCorriere festival 2024.“Siamo nel pieno di questo processo e con tutto il rispetto per giornali e giornalisti che danno molta enfasi a un aspetto che è contrattuale: do per scontato che se non c’è una prestazione non può esserci una controprestazione”, ha chiarito Conte quando gli è stato chiesto se la rottura con Grillo è irreversibile. (Agenzia askanews)

Lo rivendicano tutti. Per Beppe Grillo è l’estrema arma in suo possesso e farà di tutto affinché non risulti spuntata. (la Repubblica)

Sono soldi degli iscritti che ovviamente io stesso ho la necessità di amministrare con la massima cura”. Ho chiarito che è un contratto che prevede una remunerazione non per la sua funzione di garante, ma per la funzione comunicativa che in questo momento non c’è. (SardiniaPost)