Deputato Amendola (PD): "Crisi idrica in Basilicata. Intervenga la Protezione Civile"

Deputato Amendola (PD): Crisi idrica in Basilicata. Intervenga la Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

“La palese incapacità gestionale dell’emergenza legata alla crisi idrica del bacino della Camastra da parte della regione Basilicata e del Commissario Bardi richiede un intervento della Protezione civile nazionale. Nelle comunità dei 29 Comuni si stanno registrando difficoltà senza precedenti, zone fino a 30 ore senza acqua e con ripristino del servizio annunciato e mai avvenuto e con nuove sospensioni già programmate. (Sassilive.it)

Su altri media

La Basilicata Possibile replica a Decollanz (Acque del Sud): La danza della pioggia come strumento di governo? Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Di seguito la nota inviata dalla Regione Basilicata con le domande e le risposte sulla gestione della crisi idrica. (Basilicata24)

Il 26 novembre 2024 è stato formalmente costituito il Comitato di genitori di bambine e bambini di ogni ordine e grado, utenti del servizio di mensa scolastica comunale, con l'obiettivo di... (Virgilio)

Crisi idrica a Potenza: il Basento era l’unica soluzione? Non potevano essere utilizzate altre sorgenti? Ecco tutte le domande e risposte

È con le proprie incertezze e con la propria ignoranza che il gotha della politica lucana con i suoi fidati dirigenti, ingenera dubbi e a dir poco perplessità. (Pisticci.com)

Una operazione che è stata eseguita per la prima volta nella storia dello schema del bacino Basento-Camastra e che – in considerazione dell’estensione della rete (509 km di rete adduttrice con 59 serbatoi di linea) della sua complessità – richiede un controllo costante da parte del personale di Acquedotto Lucano, che è impegnato h/24. (Potenza News )

Qui riepiloghiamo i quesiti già pubblicati sui social”. Sì, considerando anche i tempi imposti dall’emergenza, perché è l’unica risorsa che può garantire una portata costante di 400 litri al secondo di acqua, più o meno quanto in grado di dare oggi il Camastra. (Potenza News )