Byd ha superato per la prima volta i ricavi di Tesla

I ricavi trimestrali della cinese Byd superano quelli di Tesla: i dati arrivati del colosso cinese delle auto elettriche testimoniano il primo sorpasso ai danni dell’azienda di Elon Musk. I ricavi di Byd sono aumentati del 24%, raggiungendo i 28,2 miliardi di dollari, superando i 25,18 miliardi di Tesla. Audi chiude lo stabilimento del suv elettrico di Bruxelles I dati economici Come riporta Bloomberg, l’utile netto di Byd è aumentato dell’11,5%, a 11,6 miliardi di yuan, pari a 1,6 miliardi di dollari, superando leggermente le previsioni, grazie a 1,12 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in venduti e a un margine lordo del 21,9%. (Forbes Italia)

Su altre testate

I prezzi di un’auto cinese è motivo di forte discussioni. Perché hanno un prezzo così basso? La sorpresa è quando la smontano. (f1world.it)

Numeri che testimoniano la rapida crescita di questo marchio che sta portando avanti contestualmente un ambizioso piano di espansione a livello globale. Complessivamente, infatti, la casa automobilistica cinese ha venduto lo scorso mese 502.657 NEV (New Energy Vehicle cioè modelli Plug-in ed elettrici). (HDmotori)

Un traguardo storico per il produttore di Shenzhen, che ha venduto la cifra record di 1,1 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in nei tre mesi, spinto anche dai nuovi incentivi del governo cinese per il settore. (WIRED Italia)

Trimestrale BYD superiore a quella di Tesla per il fatturato | Quattroruote.it

L'azienda di Shenzhen ha registrato un fatturato di 201,12 miliardi di yuan (28,24 miliardi di dollari) nel terzo trimestre, con un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e superiore ai 25,2 miliardi di dollari annunciati dall'americana Tesla la scorsa settimana. (Il Messaggero - Motori)

Byd supera la Tesla nei ricavi Corea del Nord, testato missile balistico intercontinentale (China-Files)

La BYD, colosso cinese dell'elettrico, ha registrato una trimestrale da incorniciare: il giro d'affari, nel terzo trimestre del 2024, è cresciuto del 24% a 201,1 miliardi di yuan, 28,24 miliardi di dollari al cambio attuale. (Quattroruote)