F1, George Russell: “Pista con troppi ‘bump’ speravo in qualcosa di meglio”

George Russell non ha troppa voglia di sorridere al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Interlagos il pilota della Mercedes ha tenuto alto il nome del team di Brackley con una W15 che è apparsa lontana dalle sue giornate migliori. La pole position è andata a Oscar Piastri con l’ottimo tempo di 1:08.899 con 29 millesimi sul vicino di box Lando Norris, quindi terzo Charles Leclerc a 254 con Max Verstappen quarto a 320. (OA Sport)

Su altre fonti

Contenti loro, contento soprattutto Max che vede il suo avversario per il campionato in lotta con il compagno di squadra, mentre Perez è disperso, questa volta in Q2. Due McLaren in fuga, con 0254 su Leclerc che ha portato comunque in alto una Ferrari allergica alle qualifiche, ma ultimamente molto efficace in gara. (il Giornale)

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Charles Leclerc nella gara Sprint in programma domani alle 11 locali (15 CET, sulla distanza di 24 giri pari a 100 km) scatterà dalla terza piazzola e dietro di lui, dalla quinta, si schiererà l’altra SF-24 di Carlos Sainz. (Ferrari)

F1, GP Brasile 2024: McLaren, ordine di scuderia sarebbe una sorpresa. VIDEO

Si prevedono così scintille al via della gara breve di domani tra i due portacolori di una McLaren confermatasi superiore a tutte le rivali sul circuito di Interlagos . (Gazzetta del Sud)

Diretta Gp Brasile, qualifiche Sprint: pole position per Piastri, seguito da Norris e Leclerc Davanti a tutti c'era il suo compagno Lando Norris che aveva attraversato da leader il Q1 e il Q2. Invece, nelle qualifiche per la gara Sprint, si è già portato a quota due. (ilmessaggero.it)

Se fossi in Andrea Stella direi a Piastri (1°) e Norris (2°) di non ostacolarsi nella Sprint. Se seguiamo il pensiero avuto in McLaren in questa stagione, mi sorprenderebbe un ordine di scuderia. E' anche vero che la situazione è diversa vista la lotta per il Mondiale piloti di Lando, ma secondo me sarà un "liberi tutti". (Sky Sport)