Perché Sam Altman sta dicendo in giro che ChatGpt è imbarazzante?

Parlando agli studenti dell’Università di Stanford, qualche giorno fa, Sam Altman ha detto che “ChatGpt non è fenomenale”. Anzi, il chatbot di OpenAI – secondo Altman - “è imbarazzante”. Le critiche all’intelligenza artificiale generativa più famosa del mondo, usata ogni mese da più di cento milioni di utenti, arrivano proprio dall’uomo che la rappresenta nel mondo. Altman ha co-fondato OpenAI nel 2015 e dal 2019, salvo il breve periodo in cui è stato estromesso a sorpresa dal board, ricopre il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. (la Repubblica)

Su altri giornali

Mentre Google è in tribunale come imputato in uno dei più grandi processi antitrust della storia, OpenAI gli lancia il guanto di sfida e sembra pronta a presentare il proprio motore di ricerca basato sull'intelligenza artificiale. (Start Magazine)

Ma cosa significa davvero? E le risposte che si ottengono sono sempre giuste? (DDay.it)

Aspetti principali OpenAI annuncerà il suo motore di ricerca IA lunedì, un giorno prima della presentazione da parte di Google dei piani per i prodotti Gemini AI alla sua conferenza annuale I/O per gli sviluppatori, come ha riferito Reuters, citando due fonti che hanno familiarità con la questione. (Forbes Italia)

Secondo le ultime informazioni date dalle fonti, OpenAI avrebbe sviluppato la sua alternativa a Google, un servizio che sta iniziando a essere conosciuto semplicemente come il motore di ricerca ChatGPT. (Multiplayer.it)

Se per il momento sembra essere stato messo da parte il motore di ricerca che dovrebbe sfidare l’egomonia di Google, il protagonista dell’evente fissato per la prossima settimana potrebbe essere proprio ChatGPT ed una sua nuova funzione in grado di trasformarlo in un assistente vocale personale e personalizzabile. (GizChina.it )

A quanto pare si tratta di una questione di giorni. OpenAi sta per lanciare un motore di ricerca basato su ChatGPT, che nel tempo potrebbe diventare un potenziale rivale di Google. (L'HuffPost)