Perché Sam Altman sta dicendo in giro che ChatGpt è imbarazzante?

Parlando agli studenti dell’Università di Stanford, qualche giorno fa, Sam Altman ha detto che “ChatGpt non è fenomenale”. Anzi, il chatbot di OpenAI – secondo Altman - “è imbarazzante”. Le critiche all’intelligenza artificiale generativa più famosa del mondo, usata ogni mese da più di cento milioni di utenti, arrivano proprio dall’uomo che la rappresenta nel mondo. Altman ha co-fondato OpenAI nel 2015 e dal 2019, salvo il breve periodo in cui è stato estromesso a sorpresa dal board, ricopre il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. (la Repubblica)

Su altri giornali

Nelle ultime settimane sembra che OpenAI sia pronta a rivoluzionare nuovamente il mondo delle intelligenze artificiali, con i rumor di nuovi prodotti in arrivo che continuano a rimbalzare su internet in cerca di conferme (o smentite). (GizChina.it )

OpenAI punta a togliere il monopolio a Google: secondo indiscrezioni che circolano sui social media l'azienda guidata da Sam Altman sarebbe infatti pronta a lanciare un motore di ricerca basato su ChatGpt . (Sky Tg24 )

Avete presente ChatGPT, GPT-4 e le sue infinite potenzialità? Eppure il suo creatore sembra quasi che se ne vergogni. In una recente intervista Sam Altman ha infatti risposto senza freni a una serie di domande che hanno permesso di delineare quel che possiamo aspettarci dal mondo delle intelligenze artificiali, specialmente per quanto riguarda i chatbot (macitynet.it)

Aspetti principali OpenAI annuncerà il suo motore di ricerca IA lunedì, un giorno prima della presentazione da parte di Google dei piani per i prodotti Gemini AI alla sua conferenza annuale I/O per gli sviluppatori, come ha riferito Reuters, citando due fonti che hanno familiarità con la questione. (Forbes Italia)

Secondo le ultime informazioni date dalle fonti, OpenAI avrebbe sviluppato la sua alternativa a Google, un servizio che sta iniziando a essere conosciuto semplicemente come il motore di ricerca ChatGPT. (Multiplayer.it)

Secondo indiscrezioni, la data di uscita del motore di ricerca è prevista per il 9 maggio. Se così fosse il dominio di Google, che domina il mercato da quasi 30 anni, è pronto a sparire. Motori di ricerca: OpenAI punta a togliere il monopolio a Google? (Key4biz.it)