21 settembre Giornata Mondiale dell’Alzheimer, a Savona l’associazione ha 40 iscritti. Ecco perché è importante sensibilizzare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Savona. Il 21 settembre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer e rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la popolazione riguardo a questa malattia, i suoi effetti e le modalità per affrontarla. "È importante sensibilizzare su questo argomento affinché le persone abbiano più consapevolezza della malattia in modo da capire quelli che sono i primi sintomi e rendere più frequente una diagnosi precoce", afferma il dottor Giuseppe Russo, responsabile della Struttura Semplice dipartimentale demenze e Coordinatore del Centro per i disturbi cognitivi e le demenze di Asl2. (IVG.it)

Su altri giornali

È un momento storico per la Guardia di Finanza di Cosenza in quanto, per la prima volta, il Gruppo della città sarà guidato da una donna. Cambio al vertice del Gruppo di Cosenza. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Col. (Corriere di Lamezia)

Hanno partecipato, altresì, il Prefetto di Catanzaro, S.E. dott. Enrico Ricci, le massime Autorità delle varie Forze Armate e di Polizia regionali e provinciali, una folta rappresentanza di finanzieri, nonché alcuni componenti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari della Calabria e una delegazione di fiamme gialle in congedo della Sezione A. (Corriere di Lamezia)

Ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella (1989/92), l’Accademia Militare e, di seguito, la Scuola Ufficiali Carabinieri, conseguendo le Lauree in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “ La Sapienza ” e in Scienze Strategiche e della Sicurezza interna ed esterna , presso l’Università “ Tor Vergata ” di Roma (Tarantini Time Quotidiano)

Sassari. Erano presenti le massime autorità civili e militari della città, tra cui la prefetta, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri, accolte dal colonnello Marco Sebastiani, comandante provinciale della Guardia di Finanza. (SARdies.it)

Su uno dei tornanti, grazie alla sua scaltrezza, con una manovra repentina, un residente ha sfiorato di poco l’impatto con gli animali, un urto che, nella migliore delle ipotesi, avrebbe provocato non pochi danni all’automobile. (Frosinone News)

Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, si è svolta in forma solenne e molto partecipata, la cerimonia di dedica della Sala Operativa in memoria del Commissario Capo della Polizia di Stato Antonio Trotta e di inaugurazione di un Cippo marmoreo, dedicato ai Caduti della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)