Esplosione a Bologna: sciopero davanti ai cancelli Toyota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA Tutti i lavoratori fuori dai cancelli della Toyota Material Handling, tanto che la polizia locale ha chiuso quel tratto, davanti allo stabilimento, di via Persicetana Vecchia a Borgo Panigale, Bologna. Dopo l'incidente sul lavoro di mercoledì, l'esplosione che è costata la vita a due lavoratori, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, oggi lo sciopero di 8 ore, senza presidi o cortei, indetto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per il comparto metalmeccanico, mentre lo sciopero con il presidio è stato convocato da Usb I lavoratori della Toyota Material Handling sono davanti all'azienda, c'è chi anche oggi ha portato un fiore per ricordare i colleghi che non ci sono più. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altre testate
Potrebbe essere partita qui l’esplosione che ha innescato, mercoledì, il disastroso incidente allo stabilimento Toyota Handling, costato la vita a due lavoratori, con altri undici operai rimasti feriti. (il Resto del Carlino)
Lo ha detto Michele Candiani, ad di Toyota, intervenuto davanti allo stabilimento per commemorare le due vittime. «La nostra squadra di primo soccorso - ha detto - è entrata in azienda: sono stati dei leoni, sono stati coraggiosi, una persona si è salvata grazie a loro. (leggo.it)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Sarà sciopero di otto ore per i metalmeccanici di Cgil, Cisl, Uil e anche Usb dopo l'esplosione alla Toyota... (Virgilio)
L’Amministrazione di Russi ha voluto esprimere, a nome di tutta la cittadinanza, vicinanza ai parenti di Lorenzo: “Alla compagna di Lorenzo e alla Sua famiglia vanno le più sentite e sincere condoglianze della nostra Città che si stringe a loro in questo immenso dolore”. (ravennanotizie.it)
Il futuro sul sito tarantino di “Hiab Italia” è incerto. Il principale fornitore mondiale di attrezzature per la movimentazione dei carichi su strada ha acquisito il sito di Statte della “Effer”, leader nel mercato delle gru, ed ora vuole delocalizzare la produzione altrove. (Tarantini Time Quotidiano)
E questo stavano facendo, quando l’esplosione di una specie di gigantesco boiler collegato all’impianto di climatizzazione ha distrutto il reparto della logistica. Da 54 a 100 carrelli elevatori al giorno per turno. (Necrologie)