Caos arbitri, Procura FIGC apre un’inchiesta
Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 17:06 di Giancarlo Spinazzola Arbitri nel caos, la Procura della FIGC apre un’inchiesta: il rischio è altissimo, dalle sanzioni fino alla squalifica Gli arbitri al centro di un nuovo caso, tanto che addirittura la Procura della FIGC avrebbe aperto un’indagine in cui potrebbero finire coinvolti anche Daniele Orsato, ex arbitro, ed il designatore Gianluca Rocchi, almeno stando a quanto afferma “La Repubblica”. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Su altre testate
La procura della Federcalcio ha iniziato a indagare su presunte evasioni da parte degli arbitri di Serie A. Come riporta La Repubblica, un'inchiesta sportiva è nata a seguito di un esposto: il procuratore generale Taucer, infatti, aveva sollecitato più volte l’apertura della stessa al procuratore federale Chinè. (Il Romanista)
Il procuratore generale Ugo Taucer ha invitato la Federcalcio ad aprire l'inchiesta dopo un esposto ricevuto a metà novembre. Al centro degli accertamenti gli emolumenti Uefa non dichiarati tra il 2018 e il 2022. (Lettera43)
Il caso è venuto alla luce solo qualche settimana fa, ma i fatti contestati sono datati: molti fischietti internazionali italiani, tra cui nomi illustri come Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, sono stati sanzionati dal Fisco per aver evaso le tasse sui compensi ricevuti dalla Uefa tra il 2018 e il 2022. (Il Fatto Quotidiano)
La procura del Coni alla Figc: indagate sulle evasioni degli arbitri Il procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, lo scors… (la Repubblica)