“Avetrana – Qui non è Hollywood”, il caos attorno alla serie tv di Disney+: cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Erano anni che non sentivamo una storia simile. Che riporta alla memoria una stagione poco edificante della libertà d’espressione in questo Paese. Non siamo ai livelli di Ultimo tango a Parigi (1972) di Bernardo Bertolucci o di Totò che visse due volte (1998) di Ciprì e Maresco. Ma il caos attorno alla serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood di Pippo Mezzapesa è grande, dopo la sentenza di un giudice. (AMICA - La rivista moda donna)
Su altre testate
In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che la serie precedentemente nota come 'Avetrana - Qui non è Hollywood' avrà ora un nuovo titolo: 'Qui non è Hollywood'. (Adnkronos)
(Adnkronos) – La serie tv sull’omicidio di Sarah Scazzi cambia nome e va in onda da domani, mercoledì 30 ottobre, sulla piattaforma Disney+. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto ha bloccato la messa in rete con un provvedimento di sospensione cautelare accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana che chiede, oltre alla sospensione, «la rettifica della denominazione» per non recare un danno d’immagine alla città e ai suoi cittadini. (Avvenire)
Trovata un'intesa con un nuovo titolo - fanno sapere Disney e la produzione Groenlandia - in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La vicenda, però, sembra destinata a continuare. Ecco i prossimi step del processo. Le motivazioni sottese alla richiesta di bloccare la messa in onda riguardano l’immagine negativa che il programma potrebbe portare alla comunità. (macitynet.it)
Uscirà domani su Disney+ la nuova serie sul delitto Sarah Scazzi prodotta da Groenlandia (la nostra recensione qui). (Rolling Stone Italia)